• User Attivo

Cms vBulletin

Ciao a tutti,

in base alle vostre esperienze, quale CMS consigliate per chi ha un forum vBulletin?

vBadvanced?
    Wordpress?
    Joomla?
    Un Portale statico in php o html? (Tipo Giorgiotave)

Alla fine vBadvanced, anche se graficamente non bellissimo, è in continuo aggiornato, personalizzabile, integra nel miglior modo vBulletin, permettendo di mostrare nell'Homepage, con gli stessi link, le ultime Notizie del Forum.

La ritenete la miglior scelta attuale?

Anche per i motori di ricerca penso, avere una Homepage del genere, sempre aggiornata, che porta a tutte le discussioni del Forum, è forse la prima scelta

:ciauz:

• Super User

vBadvanced senza dubbio anche se ho visto alcuni portali fatti con mkportal. Ed erano fatti veramente bene 🙂

• Super User

Dipende da ciò che si ricerca.

Se vuoi qualcosa di molto personalizzato, un classico sito in html è quasi indispensabile.
    Personalmente preferisco non affollare lo stesso database installando altri script oltre vbulletin.

In caso contrario, vbadvanced è sicuramente molto ben integrato e non pesa molto.

• User Attivo

Ciao Karapoto, ti dico la sincera verità :smile5:

Sono sempre stato molto indeciso in cosa affiancare come Portale, Cms, Homepage ad un forum vBulletin.
    Se fare come Giorgio, costruire un portalino in php, se usare vBadvanced, oppure altri Cms, senz'altro ottimi quali Joomla, Wordpress, Drupal, anzi da poco è stato creato vBDrupal, perfettamente integrabile.

Il fatto è che per un Amministratore, installare come dici anche tu, più script nello stesso Database di vBulletin, stare sempre attento, aggiornanto a tutti i bugs, buchi quotidianamente, è cosa molto stressante.
    Senza contare il fatto, che molto spesso, non puoi aggiorare vB, perchè non è uscito ancora l'aggiornamento di Joomla, o Wordpress, o perchè il Bridge non è stato ancora creato.

Se poi qlcs va storto, puoi perdere anche entrambi, e recuperare ogni volta tutto, o ricaricare i backup, non sono sempre operazione semplice ed immediata.

Ecco perchè ultimamente, sto rivalutando non poco vBadvanced, che alla fine integra più di tutti ed in maniera semplice vBulletin.
    Non sono un grande fans della sua Grafica, ma avere un login unico, la possibilità di mostrare diversi moduli, dati e statistiche del forum anche nell'Home, è una caratteristica fondamentale, e che al momento nessuno script da cosi facilmente.

• Super User

Si, è nato espressamente per vb e di conseguenza è quello più "indolore".

Se non si chiede troppo, è la scelta migliore.

Personalmente, per evitare "impicci" col database, per i miei futuri progetti mi sono dedicato allo sviluppo di siti statici agili e leggeri.
    Ci vuole un pò più di tempo per aggiornarli ma per tanti versi sono più comodi.

• User Attivo

@cionfs said:

vBadvanced senza dubbio anche se ho visto alcuni portali fatti con mkportal. Ed erano fatti veramente bene 🙂

infatti mkportal si integra molto bene con la board, provalo in locale e vedi che ti piacerà.

• User Attivo

VbDrupal. Giusto perchè non lo quota mai nessuno!