- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Come migliorare il tema Fresh?
-
Come migliorare il tema Fresh?
Ecco il link ad un tema che mi ha attirato e che ho prontamente installato sul mio blog (ho tolto l'http e il www perché la board non me li fa inserire):
ilemoned.com/wordpress/wptheme-fresh/
Vorrei aggiungere il logo a fianco del titolo e vorrei anche rimuovere il blocco "Available feeds", in quanto ho una widget equivalente visibile subito sotto (ed è una ripetizione chiaramente). Come potrei fare? Se può servire posso scrivere il link al mio blog, ma aspetto che mi confermiate che possa farlo...
-
Certo che si può fare, bisogna però lavorare un pochino sul codice però e con i css... tu quali conoscenze hai a riguardo?
Cmq intanto posta il link
-
Non c'è bisogno che posti il link, sicuramente nel tuo template c'è un file che si chiama sidebar, postaci il codice e vedremo ti aiutarti a togliere il blocco dei feed.
Per il logo puoi sostituirlo a logo.gif che si trova all'interno di #header .header-inner, la classe del logo è .logo.
-
Ecco il codice del file sidebar.php:
</div> <!-- end of #content --> <div id="sidebar"> <div class="rssfeeds"> <h2 class="feed-title"><?php _e('Available Feeds'); ?></h2> <p> <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('rss2_url'); ?>">Entries RSS</a><br/> <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>">Comments RSS</a> </p> </div> <ul> <?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar') || !dynamic_sidebar('Sidebar') ) : ?> <li> <h2><?php _e('Recent <span>Entries</span>'); ?></h2> <ul> <?php wp_get_archives('type=postbypost&limit=10'); ?> </ul> </li> <!-- Brian's Latest Comments --> <?php if (function_exists('blc_latest_comments')) { ?> <li> <h2><?php _e('Latest Comments'); ?></h2> <ul class="blc"> <?php blc_latest_comments('5','5','false'); ?> </ul> </li> <?php } ?> <li> <h2><?php _e('Tag Cloud'); ?></h2> <div class="tagcloud"><?php wp_tag_cloud(''); ?></div> </li> <li> <h2><?php _e('Meta'); ?></h2> <ul class="no-splitted"> <?php wp_meta(); ?> <?php wp_register(); ?> <li><?php wp_loginout(); ?></li> </ul> </li> <?php endif; ?> </ul> </div> <!-- end of #sidebar -->
Pikadilly, nel tema Fresh non c'è proprio un logo, nemmeno uno di default, perciò penso che dovrei fare qualche modifica per poterlo visualizzare... :():
-
Mi ero confusa con il sito che lo presentava...tuttavia devi cancellare questo pezzo di codice per togliere i feed:
<div class="rssfeeds"> <h2 class="feed-title"><?php _e('Available Feeds'); ?></h2> <p> <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('rss2_url'); ?>">Entries [RSS](http://www.giorgiotave.it/forum/wikigt/os/RSS)</a><br/> <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>">Comments [RSS](http://www.giorgiotave.it/forum/wikigt/os/Reti_neurali)</a> </p> </div> ```Per il logo, devi solo aggiungere un immagine di sfondo al tag h1 (ovviamente nel css) e posizionarla a sinistra, poi dai un padding-left, sempre ad h1, di larghezza pari alla larghezza del logo stesso. Ecco chi controlla il titolo di quel tema ed ecco dove tu aggiungerai l'immagine di sfondo: #header h1 { padding-top: 50px; padding-right: 0pt; padding-bottom: 0pt; padding-left: 50px; } Spero di non aver frainteso quello che intendevi per volere un logo vicino al titolo. ;)
-
La prima cosa da fare l'ho fatta mentre aspettavo risposte, ma la seconda proprio non mi riesce. Ho messo il seguente codice, ma non cambia nulla:
#header h1 { background: url(blog/wp-includes/images/nomeimg.png) no-repeat left; padding: 50px 0 0 100px; } ```Per completezza posto il codice dell'header.php, che mi pare pertinente:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "zzz://zzz.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="zzz://zzz.w3.org/1999/xhtml"><head profile="zzz://gmpg.org/xfn/11">
<meta http-equiv="Content-Type" content="<?php bloginfo('html_type'); ?>; charset=<?php bloginfo('charset'); ?>" />
<meta name="generator" content="WordPress <?php bloginfo('version'); ?>" /> <!-- leave this for stats -->
<link rel="stylesheet" href="<?php bloginfo('stylesheet_url'); ?>" type="text/css" media="screen" />
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS 2.0" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" />
<link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> Atom 0.3" href="<?php bloginfo('atom_url'); ?>" />
<link rel="pingback" href="<?php bloginfo('pingback_url'); ?>" />
<title>
<?php wp_title(''); ?><?php if ( !( is_404() ) && ( is_single() ) or ( is_page() ) or ( is_archive() ) ) { ?><?php _e(' « '); ?><?php } ?><?php bloginfo('name'); ?>
</title>
<link rel="shortcut icon" href="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/favicon.ico" type="image/x-icon" />
<link rel="icon" href="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/favicon.ico" type="image/x-icon" />
<?php wp_head(); ?>
</head><body>
<div id="outline">
<div id="header"> <div class="blogtitle" >
<h1><a href="<?php echo get_settings('home'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?>"><?php bloginfo('name'); ?></a><h1>
</div>
</div> <!-- end of --><div id="navbar"> <ul class="menu"> <li class="<?php if ( is_home() or is_archive() or is_single() or is_paged() or is_search() or (function_exists('is_tag') and is_tag()) ) { ?>current_page_item<?php } else { ?>page_item<?php } ?>"><a href="<?php echo get_settings('home'); ?>"><?php _e('Home'); ?></a></li> <?php wp_list_pages('sort_column=id&depth=1&title_li='); ?> <?php wp_register('<li>','</li>'); ?> </ul> <div class="searchbar"> <?php include (TEMPLATEPATH . '/searchform.php'); ?> </div> </div> <!-- end of #navbar -->
<div id="wrapper">
<div id="content">
EDIT -> Ho dovuto sostituire i vari http e www perché non sono un utente premium... :-S
-
Prova a metterlo in .blogtitle.
-
@pikadilly said:
Prova a metterlo in .blogtitle.
Fantastico, ora funziona! Grazie 1000!
Passerò il link a chiunque voglia vedere il risultato: mandatemi un PM, se volete.
Pikadilly -> Ho pubblicato un nuovo articolo, che comprende i ringraziamenti per il tuo aiuto.
-
Addirittura? Non c'era bisogno davvero, grazie mille.
-
@pikadilly said:
Addirittura? Non c'era bisogno davvero, grazie mille.
Figurati, non c'è di che! :D:D:D