• Bannato User Attivo

    Forum troppo lungo...

    Posso esprimere un giudizio premettendo che trovo ottimo il il forum GT? 😉

    Secondo me con tutte queste nuove sezioni è diventato molto caotico, per me che lo conosco, figuriamoci per i nuovi utenti...

    Per fare un esempio di come lo vedrei più semplificato/intuitovo...

    La categoria CMS potrebbe diventare un forum e tutte le categorie che ci sono ora, dei subforum in modo tale da accorciarlo già di molto...

    La stessa cosa vale per molte altre categorie...

    Per quanto riguarda l'indicizzazione non credo ci siano problemi, dovrebbe essere uguale...

    Secondo me la prova che questo forum è molto caotico, così come è strutturato, e che quindi scoraggia il nuovo utente che magari si registra ma poi non ritorna più, la si può fare paragonando le statistiche di GT con quelle del mio forum...

    GT ha :

    Messaggi: 546,066, Utenti: 40,780

    Mio forum:

    26,816, Messaggi: 528,418, Utenti: 10,040

    Praticamente ha il quadroplo degli utenti ma non ha il quadruplo dei messaggi...

    Secondo me si fa prima a cercare su google un problema che andare a trovare la categoria giusta sul forum lungo 1 km 😉

    Naturalmente il mio è solo un consiglio 😉


  • Super User

    Ci stiamo lavorando 😉

    Senza però dimenticare che non è il numero dei messaggi il nostro target, ma la sua qualità.


  • Bannato User Attivo

    Dividi il numero di utenti per il numero di messaggi e ti farai un'idea degli utenti inattivi...

    Secondo me se si hanno tanti utenti inattivi ci si deve chiedere il perchè e secondo me di solito il perchè è semplice...

    Se un sito è caotico non ci si torna più...

    Ad esmpio io su GT seguo solo la sezione vbulletin le altre sezioni non so nemmeno cosa sinao in quanto non ho mai avuto tempo/voglia di soffermarmici a leggerle essendocene una pagina piena zeppa che mi scoraggia 😉