• User

    heyos e partita iva

    Salve,

    volevo avere informazioni riguardo al programma di affiliazione Heyos e l'apertura di P. Iva. Sembrerebbe che affiliandosi a questo programma, non c'è obbligo di partita iva come per adsense in quanto ad ogni pagamento ti danno un modulo da firmare che risulta come prestazione occasionale e quindi le somme che ti versano sono con ritenuta d'acconto.

    Quindi le mie domande sono:

    è tutto legale ai fini fiscali?

    Qualcuno ne ha sentito parlare?

    Gli esperti del forum che dicono?

    Grazie mille!!!


  • User Newbie

    Ciao, io non sono un esperto del forum, heyos lo uso anche io, credo che la procedura che loro adattano sia legale, ti inviano una ricevuta come "lavoratore autonomo occasionale" con la detrazione del 20%.
    Loro ti versano il 20 % e l'anno successivo ti invieranno il dettaglio dei compensi ricevuti così potrai dichiararli nei tuoi redditi.

    Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa

    Ciao


  • ModSenior

    Fino ad agosto era così; ora Heyos è stato acquisito da una società estera, quindi loro non si fanno problemi a pagarti, ma tu dovresti avere partita iva per essere in regola con il fisco, dato che il lavoro che fai per loro non può essere considerato di tipo occasionale 😉


  • User Newbie

    @gianlucamat said:

    Fino ad agosto era così; ora Heyos è stato acquisito da una società estera, quindi loro non si fanno problemi a pagarti, ma tu dovresti avere partita iva per essere in regola con il fisco, dato che il lavoro che fai per loro non può essere considerato di tipo occasionale 😉

    Dici bene, sono andato a leggere il nuovo regolamento....

    Quindi ora come ci si deve comportare?


  • ModSenior

    @MarcoCS said:

    Dici bene, sono andato a leggere il nuovo regolamento....

    Quindi ora come ci si deve comportare?
    Aprire partita iva ed emettere regolare fattura se vuoi stare in pace con il fisco 😉


  • User Newbie

    @gianlucamat said: