• User Attivo

    url schedati per i PSA?

    Sono anni che faccio ricerca su un particolare aspetto di adsense: gli annunci di servizio pubblico o PSA.
    Dappertutto si dice la stessa cosa per evitarli: focalizzare i contenuti, evitare key sensibili, etc., ma l'esperienza personale e quella di gente che conosco, uniti dalla difficoltà di schiodare i PSA da determinate pagine nonostante tutti gli sforzi possibili, mi ha fatto arrivare a una conclusione:
    è possibile che adsense schedi determinate url, dopo aver rilevato key sensibili, dimodoché se pure questa pagina dovesse cambiare completamente di contenuto, il PSA continuerebbe ad apparire perpetuamente?


  • ModSenior

    Ciao pancrazio,

    è risaputo che Google archivi qualunque briciolo di informazione possa essere analizzata, gestita a livello statistico e sfruttata successivamente da un qualunque punto di vista per il programma AdSense (e non solo).

    Quando dici è però molto interessante. In pratica se ho capito bene stai dicendo: per certi tipi di pagine Google mette un "flag" in modo che lì escano soltanto gli annunci del servizio pubblico. E dici che questo flag rimanga attivo anche dopo aver cambiato o "stravolto" completamente il contenuto della pagina.

    Ho capito bene ?
    Potresti cortesemente postare una o due URL di esempio?


  • User Attivo

    mister, purtroppo al momento non mi ritrovo url da fornirti a titolo di prova. Diciamo che parla la mia esperienza di anni e anche quello che ho sentito da amici. Ho postato la discussione proprio per trovare riscontro nell'esperienza altrui.