- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- css background Immagine non mi va!!!
-
css background Immagine non mi va!!!
salve ragazzi sto provando a mettere lo sfondo sul mio sito ma non va...per ora è messo in manutenzione perchè ci sto lavorando eprcò non riesco a far visualzizare lo sfondo...vi posto il link
se vedete il codice c'è un file sfondo.css che richiama un background in alto ma non lo fa vedere come mai? potete darmi una mano?
-
Credo che l'errore sia dovuto alla mancanza del punto e virgola dopo il colore dello sfondo.
-
niente anche mettendo background: url(../images/background3.png); non visualizza niente eppure lo chiama giusto...
-
Prova con questi dati
body {
background-color: #4D6376;
background-image: url(../images/background3.png);
background-position: center top;
background-repeat: no-repeat;
}
-
non va neanche con questi...ma cosa può essere??
-
ho notato che se uso il tasto destro di Firefox e ci clicco su visualizza immagine compare....
-
ho capito che era...era il formato png forse lo leggeva come sfondo e non lo faceva vedere in trasparenza...grazie cmq a tutti...ciao ciao
-
ah piccola nota...si vede solo con IE7 mentre con FF non si vede...consigli???
-
ragazzi allora qualcuno può darmi una mano??? ho provato con IE7 funziona ma con FF e Opera no...helpppppppppppp
-
Ciao eros23,
io vedo questo sfondo con Firefox 1.5
-
uso la versione 3.1 di Firefox e non si visualizza e se non si visualizza su FF sicuramente neanche du Opera e konqueror...insomma per ora solo su IE7 si vede....qualcuno può darmi una mano per risolvere questo problemino?
-
io ho avuto problemi con lo sfondo proprio stamane... alla fine era l'indirizzo dell'immagine sbagliato, prova a controllarlo. Comunque sia il formato *.png a me funziona benissimo e vedo lo sfondo sia su IE7 che su Opera.
nel file ho scritto cosìbody { background-color: black; background-image: url(images/sfondo.png); background-repeat: repeat-x; }
nel mio caso ho aggiunto "background-repeat" perchè volevo ripetere l'immagine di sfondo ma ti dovrebbero bastare -color e -image
Comunque se lo sfondo è un timbro sopra un colore azzurro si vede anche su opera
-
no era un problema dell'immagine perchè era a livelli con photoshop e c'era qualche cosa in trasparenza che non anadava...ora tutto risolto