- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- lanciare un sito/comunity di giochi flash
-
grazie su questo ci lavorando.
idee, suggerimenti su come lanciarlo?
-
@truzzo.com said:
grazie su questo ci lavorando.
idee, suggerimenti su come lanciarlo?Con la scaletta che hai proposto tu mi sembra ok.
-
nel tuo caso il passaparola e la pubblicità "indiretta" (come le firme dei forum) è tutto ciò che è necessario....
in fondo parliamo di un sito dove ci si può svagare ed è pure gratis quindi non c'è bisogno di chiamarare un ipnotizzatore per convincerli a visitarlo
riguardo i contenuti ti faccio notare che c'è flashgames.it che aggiunge almeno un nuovo gioco al giorno e francamente è difficile riuscire a fare di meglio a meno di non coinvolgere direttamente gli utenti nella gestione del sito....
in pratica dev'essere un lavoro cooperativo solo così riuscirai a stare al passo con i grandi del settore.....
i concorsi a premi li escluderei in quanto prettamente inutili vista la tipologia del sito ed inoltre nel lungo periodo possono diventare un'emorragia....
inserisci pure una chat (o una sorta di board) in cui gli utenti possano chiacchierare....il sito ha come target principale gli adolescenti e questi ultimi usa il web soprattutto per interessere relazioni sociali, quindi fai in modo che il sito diventi anche un centro d'incontro appunto tramite l'utilizzo di una board....
poi non dimenticare le partnership con siti a target adolescienziale (per esempio studenti.it)....così facendo puoi entrare in un network che ti semplificherà di parecchio la vita....
-
Non scordare l'elemento virale, aggiungi un link "invia ad un tuo amico" in tutte le pagine
-
fuffissima
Non scordare l'elemento virale, aggiungi un link "invia ad un tuo amico" in tutte le pagine
o non hai visitato il sito oppure devo posizionare meglio i link, ci sono due possibilità in alto invita un amico su truzzo.com
e nella pagina di ogni gioco c'è sotto al gioco il link segnala a un amico.
ora guardando bene come sono posizionati nella pagina devo escogitare qualcosa che li metta in evidenza.
paolinoriguardo i contenuti ti faccio notare che c'è flashgames.it che aggiunge almeno un nuovo gioco al giorno e francamente è difficile riuscire a fare di meglio a meno di non coinvolgere direttamente gli utenti nella gestione del sito....
sono daccordo con te c'è molto lavoro da fare e da sola sarà dura ma non impossibile altrimenti non mi sarei lanciata in questa avventura.paolino
i concorsi a premi li escluderei in quanto prettamente inutili vista la tipologia del sito ed inoltre nel lungo periodo possono diventare un'emorragia....
non credo che regalare un paio di ricariche per cellulari da 25 ? a settimana possa essere un salasso a fronte di almeno un migliaio di utenti iscritti che visitano il sito costantemente.
paolino
inserisci pure una chat (o una sorta di board) in cui gli utenti possano chiacchierare....il sito ha come target principale gli adolescenti e questi ultimi usa il web soprattutto per interessere relazioni sociali, quindi fai in modo che il sito diventi anche un centro d'incontro appunto tramite l'utilizzo di una board....
il sito è gia equippagiato con un sistema di messageria interna, una gestione dei punteggi e uno script di gestione di scambio link con contatore di acccessi dai link dei siti partner.
la chat è nei programmi come anche un forum ma in questa fase mi sembra inutile visto che i visitatori sono pochissimi.
comunque grazie dei suggerimenti paoilino e fuffissima aspettando altri autorevoli consigli mi metto al lavoro sul sito per rendere più evidenti alcune caratteristiche che mi avete fatto notare non sono abbastanza in evidenza.
grazie ancora e a presto
-
@truzzo.com said:
fuffissima
Non scordare l'elemento virale, aggiungi un link "invia ad un tuo amico" in tutte le pagine
o non hai visitato il sito oppure devo posizionare meglio i link, ci sono due possibilità in alto invita un amico su truzzo.com
e nella pagina di ogni gioco c'è sotto al gioco il link segnala a un amico.
ora guardando bene come sono posizionati nella pagina devo escogitare qualcosa che li metta in evidenza.
paolinoIo proprio non li avevo notati, il testo dei link non è minimamente differenziato dal resto (la grafica sembra un pò grezza con firefox...)
Inoltre ti consiglio di posizionarlo nella parte alta dello schermo in modo da non dover scorrere la pagina per arrivarci.@truzzo.com said:
non credo che regalare un paio di ricariche per cellulari da 25 ? a settimana possa essere un salasso a fronte di almeno un migliaio di utenti iscritti che visitano il sito costantemente.
Se a conti fatti riesci ad andare in pari o a guadagnarci, le ricariche sono un'ottima idea
E se invece di traffico regalassi loghi e suonerie, magari riuscendo a creare qualche accordo con gli stessi fornitori di contenuti (es loghi in cambio di esposizioni di banner...)?P.s. Come è messo il sito sui motori di ricerca?
-
ciao truzzo.com
benvenuta!allora i passi che hai scritto mi sembrano ottimi per il lancio del tuo sito
prima pero' lo migliorerei un pochino..- scrivere un breve testo nella home per spiegare che cos'è il sito..
- cosa sono quei simbolini con il segno di spunta accanto ai giochi? nella home non si capisce (dentro mi sembra servano a votare, ma non è chiaro)
- c'è un po' di incoerenza grafica e le scritte "invita un amico" e "contattaci" non mi piacciono molto. invece lo sfondo arancio e il font giallo mi piace.
- qualche riga di istruzione in più in qualche gioco non guasterebbe..
una volta migliorato il sito sarà più semplice trattenere e far tornare i visitatori
vista la tipologia del sito credo che la cosa che funzioni di più siano le mail virali. quindi sarebbe carino se tu riuscissi a far sì che i tuoi giochi girassero via mail in maniera spontanea.
magari puoi regalare o far vincere qualcosa proprio a chi invita un amico
un po' come fanno alcuni siti durante i concorsi: se vuoi giocare ancora e vincere questo premio invita 5 amici...in bocca al lupo!
-
grazie nelly del benvenuto e dei consigli.
è vero devo mettere in evidenza molte funzionalità che non sono ben visibili.
vista la mia scarsa esperienza sto provando varie soluzioni, e mi fa impazzire il fatto che mettendo in un modo una cosa ne metto fuori posto un altra.
seguiro i tuoi consigli cambierò le immagini con i segni di spunta con delle stelline.
creero delle pagine linkate dal header che spieghino le varie possibilità che offre il sito.
-
Io toglierei il limite di 5 partite dopodichè è necessario registrarsi. Mi sembra una restrizione inutile visto che gli stessi giochi possono essere facilmente reperiti in altri siti senza doversi registrare (discorso diverso se fossero giochi in esclusiva).
Inoltre aggiusterei un po' la grafica generale e penserei a fare delle classifiche delle varie sezioni con i titoli più giocati.Mi pareva di avertelo già proposto se non ricordo male ... comunque se vuoi inserire il mio Sudoku (www.yengoo.it/sudoku) e la Ghigliottina (www.yengoo.it/ghigliottina) fammelo sapere che vediamo di preparare qualcosa di adeguato per lo stile del tuo sito.
Ciao ciao
Giuliano
-
Dimenticavo.
Io aggiungo nel mio sito un nuovo gioco ogni giorno (talvolta anche 2/3), così da offrire sempre spunti agli utenti per poter ritornare.
Ti consiglierei di fare lo stesso.Giuliano
-
ciao yengoo grazie dei suggerimenti e delle proposte, ti mando un privato con la mia mail cosi possiamo studiare una collaborazione.
ho un'altro progetto interessante che vorrei proporti.
per quel che riguarda truzzo.com purtroppo lo sto trascurando per altri impegni ma mi ci mettero presto al lavoro.
ciao e ancora grazie
-
Proponi pure, sono aperto a qualsiasi buona collaborazione.
Attendo tue news in privato.
Ciao
Giuliano