- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- da PR5 a PR3 nel fine settimana
-
da PR5 a PR3 nel fine settimana
ho acquistato il dominio ad inizio 2008
ne il proprietario precedente ne il sottoscritto non abbiamo mai venduto ne acquistato links, ho 5/6 links uscenti in prima pagina e centinaia di links entranti per l'inserimento nella directory (+1/2 nuovi ogni giorno), non ho fatto nessun cambiamento nel sito degno di nota a parte inserire una landing page ad una affiliazione a tradedoubler ed impostandola come pagina di entrata
la penalizzazione massiva di qualche mese fa (per la compravendita di links) non ha avuto nessun effetto nel mio PR, quindi pensavo che google considerasse il mio sito "affidabile", invece mi trovo la sgradita sorpresa
domanda: fluttuazione temporanea oppure posso considerarla una penalizzazione vera e propria?
e' possibile sapere il perche? richiedere una revisione?
P.S.: per quanto riguarda le chiavi, gli accessi da google sono crollati a picco, quindi le chiavi attuali sono veramente poco interessanti
Dominio:
italiapuntonet.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2000Cambiamenti effettuati:
inizio 2008 passaggio da asp a php+inizio pubblicazione offerte di affiliazioni e notizie segnalate da terziEventi legati ai link:
nessuno degno di notaSito realizzato con:
LUG di phpwebscripts.comCome ho aumentato la popolarità:
links entranti, nessuna segnalazioneChiavi:
chat senza registrazione, parship, segnala un sito,Sitemaps:
Si
-
Ciao paolo,
considera che ci sono casi di riduzione o azzeramento PageRank per le directory discussi di recente qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/89453-penalizazione-directory.html
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/86542-azzeramento-pagerank-delle-directory.htmlCome hai letto dalle discussioni segnalate, Google di fatto sta controllando la qualità dei link a discapito di chi li regala facilmente e tra queste risorse indubbiamente ci sono anche le directory.
Il fatto che il PageRank sia sceso non dovrebbe a mio avviso preoccuparti. Mentre vorrei approfondire il discorso delle keyword dove riscontri discese di accessi o dove il traffico si è azzerato. Potresti cortesemente indicarne altre che prima erano interessanti?
-
si, ho visto dopo che ci sono altre discussioni aperte per questo tema, dovrei pero' aspettare almeno 3/4 giorni per sapere con che chiavi ho perso posizioni, diciamo che alcune (tipo parship) appaiono come prima pero' con meno accessi, direi che oltre all'abbassamento del pr c'e' stata una vera e propria retrocessione nel posizionamento, anche se il mio sito non era ottimizzato per delle chiavi speciali, diciamo che riceveva a seconda dei contenuti
vorrei capire meglio la frase "controllando la qualità dei link a discapito di chi li regala facilmente", vuol dire che google da piu' valore ai link spontanei rispetto ai link creati a cambio della segnalazione? sarebbe meglio a questo punto mettere un rel="nofollow" su tutto in modo che la segnalazione diventi un servizio di visibilita' vero e proprio e non anche un servizio di link popularity?
comunque sto seguendo un'altra directory con PR5 che ha la stessa politica della mia (l'ha copiata da me) per quanto riguarda il backlink (solo se ce ne sono anche altri) e questa continua ad avere pr5
-
Guarda capita preciso come un orologio svizzero l'articolo del Tagliaerbe di oggi: blog.tagliaerbe.com/2008/09/scambio-link.html ma sopratutto leggendo il punto n° 5 "Google dice che":
non (devi) partecipare a schemi di link progettati per migliorare la posizione del tuo sito o il punteggio PageRank.
-
@mister.jinx said:
Il fatto che il PageRank sia sceso non dovrebbe a mio avviso preoccuparti.
per esperienza personale con altri siti, se il PR scende, anche il posizionamento generale scende e lo sto constatando proprio adesso, mentre venivo trovato molto con key da 1 o 2 parole, adesso vengo trovato soprattutto da 3 o + parole
-
comunque confermo che a tutt'oggi quella directory che tengo d'occhio e che ha ancora meno contenuti della mia continua ad avere pr5
cio' vuol dire che la mia e' caduta sotto gli occhi di qualche tizio che ha visto il pr5 e quindi ha deciso che era da includere tra quelle penalizzate?