- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- registrare il blog su più spazi
-
registrare il blog su più spazi
Un parere: secondo voi quali sono i vantaggi e ovviamente gli svantaggi di registrare il proprio blog su più spazi
per esempio: tizio.splinter.com / tizio.blogspot.com / tizio.cannocchiale.it
riportando in tutti gli stessi contenuti.
è utile, inutile o dannoso?
-
Ciao bellavista
Dal mio punto di vista registrare il nome del blog su più piattaforme (wordpress.com, blogger, splinder, etc.) può essere utile per preservare la propria identità sul web; è vero che la legge ormai tutela i proprietari di un marchio anche se non registrato, ma meglio togliere ogni occasione
Dal punto di vista del posizionamento invece, se su ogni blog registrato venissero postati gli stessi contenuti, sarebbe come darsi una maestosa zappa sui piedi :D, perché si genererebbero contenuti duplicati che bene non farebbero a nessuno dei blog in questione.
-
@gianlucamat said:
Ciao bellavista
Dal mio punto di vista registrare il nome del blog su più piattaforme (wordpress.com, blogger, splinder, etc.) può essere utile per preservare la propria identità sul web; è vero che la legge ormai tutela i proprietari di un marchio anche se non registrato, ma meglio togliere ogni occasione
Dal punto di vista del posizionamento invece, se su ogni blog registrato venissero postati gli stessi contenuti, sarebbe come darsi una maestosa zappa sui piedi :D, perché si genererebbero contenuti duplicati che bene non farebbero a nessuno dei blog in questione.Ciao, quindi dici che oltre ad essere inutile sarebbe anche dannoso?
E se invece sui blog: A e B linkassi semplicemente i post del blog C?
-
Se A e B li usi solo come supporto per un blog principale ok, ma evita in ogni caso di generare duplicati: linka i post riassumendoli con altre parole
Ad ogni modo non so quanto possano esserti d'aiuto questi link; finché è uno o due verso il blog ok, ma tanti link quanti sono i post perderebbero di qualunque utilità
-
io avevo provato a fare un esperimento del genere: inserire lo stesso nome a dominio su più piattforme: ciccio.splinder.com; ciccio.blospost.com. ciccio.wordpress.com con contenuti identici per vedere quale piattaforma posizionava meglio i post nelle serp; per un pò riesci a sfangarla. poi però è meglio non abusare e magare proporre gli stessi argomenti utilizzando parole diverse o semplicemente fare dei link al blog meglio indicizzato.
-
anche io avevo fatto la stessa identica cosa, avevo registrato il mio blog si splinder e con gli stessi contenuti, credendo che splinder fosse come piataforma, migliore di blog.com..
risultato?
ho più visitatori su blog che su splinde,...anzi.su splinder nada de nada..pe cui lo cancellerò sicuramente