• User Newbie

    Apertura sito ecommerce

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo delle delucidazioni sul seguente quesito.
    Premetto che ho già presentato la documentazione al comune per il mio sito ecommerce ma visto che mancano solo tre mesi per la chiusura dell'anno, preferisco aprire la mia P.IVA a Gennaio del 2009.
    Vi volevo chiedere se è possibile, dopo aver ricevuto dal comune il nulla osta per il sito, attivarlo, senza dare la possibilità all'utente di acquistare i prodotti, come se fosse una vetrina. Dandogli però, la possibilità di registrarsi al sito ed al forum e di vedere i vari prodotti con i relativi prezzi.
    Voglio sfruttare questi tre mesi per far conoscere il sito ai miei clienti e per guadagnare tre mesi sull'indicizzazione.

    Grazie


  • User Newbie

    Non sapevo si potesse presentare documentazione al comune senza avere partita iva e iscrizione al commercio cmq non mi pare ci siano problemi a fare quello che vuoi finchè non vendi ma ... lascio la parola ai piu' esperti.
    ciao


  • User Attivo

    Non puoi emettere fattura e quindi vendere finchè non sono trascorsi i primi 30 giorni (silenzio assenso) dalla domanda di esercizio che hai presentato in comune.
    Trovo strano anche io che tu abbia presentato la domanda senza partita iva.