• User

    Primo forum

    Ciao,
    ho intenzione di aprire il mio primo forum ma senza pagare quindi usando servizi gratis che mi offre internet. Mi sono accorto che ce ne sono davvero moltissimi, da forumcommuniy.net a forumattivo ecc...
    quale mi consigliate?


  • User Attivo

    Se vuoi avere uno spazio tutto tuo, dove mettere ciò che vuoi prendi uno spazio web gratis...e poi successivamente installa ciò che vuoi.


  • User Attivo

    Per spazio web gratis ci sono AlterVista e Netsons, per board ti consiglio myBB...


  • ModSenior

    Se proprio ci tieni a non pagare neanche un centesimo, beh, allora dovrai far ricorso ad una delle piattaforme da te indicate (forumfree e forumcommunity sono la stessa e identica cosa, quindi l'uno vale l'altro); tieni presente però che tu e i tuoi utenti sarete costretti a visualizzare pubblicità gestite da chi ti fornisce il forum, i cui ricavi andranno unicamente a loro (come è giusto che sia).
    Ti consiglio, come già indicato da Smosh e Jeeves, di installare un forum autonomamente (ci sono tanti CMS opensource facilmente manovrabili anche dai più inesperti, grazie a numerose guide reperibili in rete) su uno spazio free come netsons o, meglio ancora, su un dominio tuo; considera che oggi puoi comprare dominio + spazio web a partire da 13€, e considera soprattutto i vantaggi di avere un forum tuo: puoi gestirlo come vuoi, puoi inserire pubblicità i cui ricavati andranno a te, nessuno potrà chiudere il forum per violazione delle regole, perché esso ti appartiene, etc. etc.

    :ciaosai:


  • User Attivo

    I servizi di hosting gratuito rendono la cosa poco professionale, secondo me.
    Inoltre non puoi installare plugins o temi aggiuntivi, devi scegliere da una collezione pre-esistente.