- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Impossibile scrivere il file su disco
-
Impossibile scrivere il file su disco
ho installato sul mio mac l'ultima versione di wordpress in italiano con questa guida
http://www.zeronave.it/zn/forum/showthread.php?p=56883#post56883
il problema è che quando tento di aggiungere un immagine ai miei post mi da sempre questo errore "Impossibile scrivere il file su disco"
cosa può essere?
-
Potrebbe essere un problema di permessi di accesso e scrittura alla cartella per caricare i files. Assicurati che in wp-content ci sia una cartella che si chiama ? Uploads? (prova a verificare, nel messaggio di errore dovrebbe dirti in quale cartella non riesce a scrivere). Io di solito ho questo problema e basta creare la cartella (di solito si chiamava uploads) ed assicurarmi che wordpress abbia i permessi per scriverci dentro.
-
la cartella esiste già purtroppo
ho provato anche a ricrearla e ridare i permessi
-
Potrebbe essere che "wordpress" è un utente diverso dal tuo utente del computer e che quindi non ha permessi? Tipo se il server web è apache, allora apache deve avere i permessi per scrivere nella cartella... purtroppo non so come sia impostato quello che hai in locale, per farlo funzionare su mac, cosa usi?
-
xampp che è descritto nella guida!
-
Non conosco! Comunque spero di aver risposto alla domanda "cosa potrebbe essere?"
Una eventuale domanda "Come si sistema?" non credo di poter aiutare molto, io cercherei online per vedere se qualcun'altro che usa il tuo sistema ha avuto lo stesso problema.