• User Attivo

    [AdSense] unico account tanti siti; come inserisco il codice?

    ho cercato un pò in giro per il web, ho trovato tante risposte ma non specifiche a quelle che vorrei sapere:
    come fare a mettere il codice ogni volta in un blog nuovo visto che direttamente appena metto "aggiungi adsense" direttamente compare pubblicità sul blog? cioè... quello va bene però come mai viene visualizzato solo in un piccolo spazio?:?


  • Moderatore

    Mi viene da pensare che il sistema sia predisposto per gestire AdSense e da qualche parte dovresti poter mettere il tuo ID in modo che i soldi vengano accreditati a te.
    Riguardo alla posizione sinceramente non ti so dire perché dipende dal sistema che gestisce il blog, dal CMS usato, dalle regole che ti impone per permetterti di avere il tuo blog ecc. per cui devi un po' vedere se tra le istruzioni trovi qualcosa.


  • User Attivo

    allora... avevo un altro blog e tutto andava per il meglio... cioè appena aprivo la pagina con i criteri di monitoraggio, sin dall'inizio mi faceva la divisione tra le impressioni e i click di un blog e quello dell'altro come se fossero distinti e separati.
    Ne ho aperti altri, ho messo adsense anche li e compare la pubblicità (infatti avevo dimenticato che ci vogliono 3 giorni per le pubblicità a tema);
    ora rimane il problema che nonostante sui criteri di monitoraggio abbia metto tutti i link di questi blog, non mi appaiono nella schermata iniziale...
    forse sono inseriti sul primo blog, cosi che non so le impressioni e i click da che blog vengono (diciamo... la suddivisione per blog e quindi come se fosse unico). Come faccio?
    Inoltre la cosa che mi lascia perplesso è che su ogni blog c'è una diversa composizione adsense... cioè.. in quello principale c'è adsense con insieme di link, dall'altra parte a gruppi....
    forse sono frettoloso perchè i blog son aperti da soli 3 giorni e prima di preoccuparmi devo aspettare un pò?:?


  • User Attivo

    @arrgianf said:

    ora rimane il problema che nonostante sui criteri di monitoraggio abbia metto tutti i link di questi blog, non mi appaiono nella schermata iniziale...

    allora... a quanto pare questi 3 nuovi blog mi compaiono su "rapporti - adsense per i contenuti" dentro "criteri principali"! Supergiù me ne accorgo dalle impressioni in rapporto alla visite di ogni blog...
    ecco... per scinderli come faccio?
    Già un precedente blog di mesi fa mi risulta scisso e quindi nella schermata mi trovo 2 blog.
    Poi son andato su "impostazioni adsense" - criteri di monitoraggio; ho aggiunto tutte le url di ogni blog; me li elenca tutti sotto "URL" però non mi appaiono all'inizio dove invece li vorrei, cioè su "rapporti" in modo da sapere da ogni blog quanti click e impressioni ricevo.
    Cosi mi danno la somma totale soltanto 😞


  • Moderatore

    Sono un novizio di AdSense per cui sinceramente non sono sicuro di poterti dare una risposta corretta ma da quanto ho capito una volta che hai creato quei criteri per URL devi aspettare i nuovi dati per poter avere un rapporto specifico suddiviso per URL.


  • User Attivo

    @NetMassimo said:

    devi aspettare i nuovi dati per poter avere un rapporto specifico suddiviso per URL.

    e si... mi sa che come al solito è cosi, hai ragione....
    però nel frattempo le pubblicità appaiono sui blog! 😢


  • User Attivo

    allora... son passati 3 giorni dall'ultimo intervento; nel frattempo nel mio account sono stati inseriti gli altri 2 blog creati giorno 8 (inseriti 3 giorni fa), mentre gli altri 2 blog sul calcio non sono stati ancora inseriti.
    Compaiono nei criteri di monitoraggio come Url attivi ma non mi compaiono nella schermata iniziale (rapporti - adsense per i contenuti).
    Quindi non so quante impressioni ci siano, ma facendo le varie somme, è come se questi 2 blog non ci fossero!!!


  • User Attivo

    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente poco fa li ha riconosciuti anche questi nuovi!!!!
    Avevo messo il codice html invece di "adsense" nel layout, sarà stato un caso ma dopo qualche ora finalmente me li ha riconosciuti!


  • User Attivo

    invece un blog me lo riconosce doppione (cioè... mi appare in "rapporti" 2 volte), mentre l'altro non c'è ancora (pensavo infatti che fosse l'altro visto che i nomi sono simili) :mmm: