• User Newbie

    [AdSense] adsense di altre persone nel mio blog

    Buongiorno mi domandavo se era possibile far pubblicare articoli nel mio blog da utenti facendo inserire nell'articolo la loro pubblicità adsense. Voglio dire insieme all'articolo apparirà il messaggio publicitario adsense dell'autore.E possibile tale cosa o è vietata da adsense? Grazie per l'attenzione. solocapelli


  • User

    E' possibile. Si chiama "AdSense revenue sharing", su usi wordpress dovresti trovare facilmente dei plugin che ti permettono di fare proprio quello che hai descritto.


  • User Newbie

    Grazie sei stato molto gentile visto che mi piacciono le persone
    sveglie se ti va dai un'occhiata al mio sito sarei grato di sentire consigli però tieni presente che sono un parrucchiere e che tutto quello che faccio è per mano divina per l'informatica non l'ho mai studiata e sono un semplice autodidatta quindi consigli alla mia portata se ti va. Ancora grazie vai su solocapelli e ci aggiungi un com alla fine e vedrai il mio sito


  • User

    Sembra fatto da un professionista di siti a tema per AdSense :D: non c'è nient'altro da cliccare se non gli annunci e l'impaginazione è gradevole nonostanze il numero elevato di annunci sponsorizzati.


  • User Newbie

    Devo dire infatti che il template specialmente quello degli articoli rende molto bene a volte quasi imbarazzante ,ma il fatto sai qual'è che ieri mentre ti rispondevo mi sono accorto di essere sparito da google specialmente se cerco la parola "capelli" ero sempre primo o secondo ma da ieri sera nessuna traccia. Certo non è la prima volta che mi accade pero' questo viene in concomitanza di una site map errata infatti su google site map per il mio dominio mi dava 75 url con errore 404 compresa l'home page. Spero a breve di riapparire. Mi piacerebbe saper usare proprio il tol di google per produrre una site map ma purtroppo non sono all'altezza quindi usi questi tool che sono in rete ma ho visto che producono più errori che risultati :arrabbiato: Grazie ancora dell'interessamento.


  • User Newbie

  • User Attivo

    @Mr.alVerde said:

    Sembra fatto da un professionista di siti a tema per AdSense :D: non c'è nient'altro da cliccare se non gli annunci e l'impaginazione è gradevole nonostanze il numero elevato di annunci sponsorizzati.

    infatti... vorrei capire come ha fatto a mettere adsense dappertutto....
    a sinistra e sopra... io non ci riesco nel mio! Se lo metto da una parte, si sposta dall'altro.:?
    Che impostazione hai messo? :mmm::sbav:


  • User Newbie

    contattami via email ti mando il file html ,cosi' ti cambi i colori il logo e il codice pub e naturalmene il contenuto,io applico pochi link di ritorno o adsense o il logo che riporta a l'home page enricochecchi - chiocciola- virgilio . it


  • User Attivo

    per pura curiosità, ci potresti dire quanti visitatori riceve questo tuo sito solocapelli? oggettivamente non c'è molto contenuto informativo, sarebbe interessante sapere quanti visitatori ricevi..


  • User Newbie

    oggettivamente hai visitato male e in quanto di capelli nemmeno l'oreal è ricco di tendenze capelli ma solo di ampie presentazioni graficamente invidiabili dei suoi prodotti,come solocapelli ,scusa la modestia ma non sul web ,ma io nel mio lavoro sono come un giorgiotave nel web se non di più,mi puoi dire che è molto tematico e solo da pochi giorni ho istallato un forum e una galleria,ma tieni presente che ripeto io di web non ci capisco molto ma le mie 3500-4000 visite al giorno le faccio e in 3 mesi supero il milione di pagine viste,comunque ribadisco io so cosa cercano le ragazze per i loro capelli mi servirebbe la stessa conoscenza informatica,poi per il fatto che non visualizzi contenuti non so cosa cerchi da un sito che tratta argomenti di capelli,certo non m'interessa publicizzare prodotti , ne parrucche o estensioni ma solo consigli pratici e semplici. Comunque è . com il mio e non .it e se cerchi "tutti gli articoli" e leggi trovi tante curiosità .Leggili magari.E sono contenuti unici e non copiati in giro. Grazie per l'attenzione. Saluti da uno poco pratico di web quindi rispettate l'ignoranza nel campo senza infierire.
    P.S. Chi si offre per un'aiutino per creare la mia site map fatta a dovere,con l'ultima fatta ho fatto piu' danni che altro.:x Grazie e se navigando trovi cose che non ti piacciono segnalamele così magari rendo il sito migliore.A presto.

    Da stamattina sono sparito cercando la parola capelli da cosa puo' dipendere. La site map mi dava 75 errori compresa l'haome page come errore 404 pero' c'è stato anche un problema tecnico con il mio hosting e per un giorno il sito era irraggiungibile. Tenete presente che con la parola capelli ero o primo o secondo ormai da anni. Ora se cerco su google l'home page sembra addirittura non indicizzata? cosa è successo secondo voi?


  • User Attivo

    ok ok, non intendevo certo offenderti...
    guardando bene ho visto che in effetti c'è anche un sito strutturato. io mi riferivo alle pagine che si raggiungono dalla tua home page tramite i link a destra, come ad esempio www.solocapelli.com/moda_capelli_anni_70_per_capelli.htm
    sono pagine in cui c'è molto poco testo informativo, qualche immagine e il resto 3 banner, 2 insiemi di link e la ricerca di adsense no?

    posso chiederti come mai questa strana scelta di posizionare quelle pagine "fuori" dal sito vero e proprio (che da quanto capisco si raggiunge scegliendo la propria lingua nella homepage)?


  • User Newbie

    Hai ragione è una domanda che mi pongo ma è in fase da studio ,voglio dire che ho aggiunto i link da poco che tra l'altro puoi trovarli anche aggiornati all'intero ,ma guardando le statistiche avevo notato che tanti utenti uscivano appena entrati già dalla prima pagina creata in quel modo perchè affascinato dall stile del webmaster Scozzese che fa' sempre una pagina povera come home di ingresso al sito vero e prorpio,quindi i link sono li solo per suscitare interesse all'utente capitato per caso,infatti mirano sulo ad articoli pieni di adsense,giusto per "spizzicare qualche clic,anche se messi li in quel modo mi fanno un po' pena ,cioè non mi piacciono proprio. Grazie mille ...ma un buonj percorso per creare una buona site map? grazie:ciauz: