- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- [Cerco] un tipo di università... potete aiutarmi??
-
[Cerco] un tipo di università... potete aiutarmi??
Un saluto al forum GT, sono molto indeciso sull'università da prendere... ...
sapete se esistono dei tipi di università di indirizzo informatico che siano però anche incentrate sulla comunicazione web o comunque sulla comunicazione in generale??
Qualcosa a metà tra informatica e scenze della comunicazione (o comunicazione pubblicitaria...), che tenga conto degli aspetti tecnici senza trascurare quelli promozionali, comunicativi... ... non ho mai trovato niente che soddisfi l'uno e l'altro... ...in una scuola come questa avrebbe senso insegnare il web marketing... no?
comunque nessuno di voi conosce un tipo di università che si avvicini a quello che cerco???
-
non so da dove scrivi ma sicuramente ti posso dire che il Politecnico di Milano (indirizzo design della comunicazione) è molta teoria e poca pratica, ovvero, tutti i sw e i linguaggi te li devi imparare da te (eccetto magari un po' di basi x alcuni sw) le basi.
Se vuoi molta pratica e quindi uscire con capacità molto più tecniche devi scegliere indirizzi di ingegneria o altre università.Una via di mezzo tra i due mi sembra dura.
Ciao
-
@Marzialetti L. said:
Un saluto al forum GT, sono molto indeciso sull'università da prendere... ...
sapete se esistono dei tipi di università di indirizzo informatico che siano però anche incentrate sulla comunicazione web o comunque sulla comunicazione in generale??
Qualcosa a metà tra informatica e scenze della comunicazione (o comunicazione pubblicitaria...), che tenga conto degli aspetti tecnici senza trascurare quelli promozionali, comunicativi... ... non ho mai trovato niente che soddisfi l'uno e l'altro... ...in una scuola come questa avrebbe senso insegnare il web marketing... no?
comunque nessuno di voi conosce un tipo di università che si avvicini a quello che cerco???
sono con il tuo stesso dubbio... per quest'anno infatti ho lasciato stare vista la confusione...
-
Date un'occhiata al secondo corso
http://www.unitus.it/scienzepolitiche/info/laureeComunicazione.htm