• User Attivo

    [AdSense] Consiglio per disposizione adsense

    Salve a tutti,
    ho aperto un blog da poco più di una settimana, dedicato agli smartphone e ai nuovi netbook, su cui ho inserito adsense. l'indirizzo è www.mobilenewsblog.it
    nonostante i pochi giorni di vita, gli annunci pubblicitari mi sembrano molto ben tematizzati e il blog riceve un centinaio di visite giornaliere.

    gli annunci adsense non hanno ancora però ricevuto un solo click...:bho:

    premesso che mi rendo conto che è ancora presto per valutare l'andamento del sito, vi chiedo un parere sull'implementazione degli elementi di adsense nel blog. tenendo conto che non voglio una presenza pubblicitaria troppo invadente.

    grazie mille


  • ModSenior

    Ciao apusoft,

    ho visitato il tuo blog e ti dico apertamente cosa penso: molto ben disposti ma secondo me i visitatori "si stanno assuefacendo" a questo tipo di impostazione per cui filtrano via quanto non gli serve. Nel caso specifico del tuo blog se mi concentro soltanto nella parte dei contenuti a sinistra e trascuro in toto le due colonne a destra non vedo un ad. Magari potresti pensare a qualcosina di molto soft da inserire di tanto in tanto tra i singoli post. Personalmente testerei un 468x60.

    Proverei a lavorare anche sui gruppi di link mettendoli, anzichè in testa a tutte le pagine soltanto a completamento dei singoli post (è un'idea prendila per quello che è).

    Ho notato anche che sulla pagina htc-touch-hd hai diversi annunci inglesi quindi forse non c'è un numero di inserzionisti italiani sufficiente. La conferma a mio avviso è data dal fatto che anche il gruppo di link mostra annunci pertitenti in base alla URL (/tag/) rispetto agli elementi della pagina.


  • User Attivo

    grazie per la risposta.
    mi sembrano ottime osservazioni, pensavo anche io di aggiungere qualche elemento nello spazio dei contenuti ma volevo qualche parere dal forum.

    vedrò di fare a breve lo spostamento dell'insieme di link che mi suggerisci. lo metteresti all'inizio o alla fine del testo, nella pagina del singolo post?


  • ModSenior

    Testerei entrambe le disposizioni, anche se personalmente riscontro che quando i gruppi di link sono disposti in chiusura di post sono percepiti come approfondimento, quindi meno invasivi e in linea con quello che hai scritto nel post d'apertura di questo thread.


  • User Attivo

    bene, mi sembra una buona osservazione.
    per ora ho modificato la distribuzione degli annunci, rendendola diversa per home page e post singolo.
    che dici? rispecchia i tuoi suggerimenti?
    grazie ancora


  • ModSenior

    Può andare. Per una settimana lascia tutto così.
    Monitorizza, poi farai gli aggiustamenti necessari.


  • User Attivo

    ok, veramente molto disponibile e gentile!