• User Attivo

    Inserire <div> aggiornabile in tutte le pagine.

    Salve a tutti,

    vi chiedo un aiuto per risolvere un problema per il mio sito.

    In ognuna delle pagine del mio sito, ho inserito un <div> all'interno del quale si trova una immagine (in particolare una .png) alla quale è collegato un link che rimanda ad un'altra pagina.

    Fin qua tutto ok.

    Il problema avviene quando voglio modificare l'immagine e il link. Infatti devo aggiornare tutte le pagine (una per una) e ricaricarle nuovamente sul server.

    Esiste un sistema attraverso il quale il <div> richiama un codice esterno e che io possa modificare solo quello in modo che tutte le pagine si aggiornino automaticamente?

    Spero di essermi spiegato....

    Grazie per il vostro aiuto...attendo le vostre soluzioni.

    d-force


  • User

    Puoi postare ill codice per poter capire meglio? grazie 🙂


  • User Attivo

    @Daret said:

    Puoi postare ill codice per poter capire meglio? grazie 🙂

    Ciao Daret,

    il codice è proprio quello che manca a me...

    Si tratta di fare un piccolo riquadro all'interno di tutte le pagine che io possa modificare senza modificare tutte le pagine del sito.

    In realtà avevo provato ad inserire in un <iframe> all'interno del <div> che richiamava una pagina html. Così facendo bastava modificare la pagina html in questione per trovarsi modificate tutte le pagine del sito.

    Andava bene.... il problema è che la pagina html che richiamava l'frame era solo una immagine png (con trasparenza). Con FireFox tutto bene, ma con IE6 la trasparenza non funzionava (nonostante avessi usato il pngfix per ie).

    Hai/avete qualche soluzione?

    Grazie


  • Super User

    basta un semplice div e associare una classe all'href:

    HTML:

    <div><a href="www.link-alla-pagina.it" class="stile">Link grafico aggiornabile</a></div>

    CSS:

    a.stile{
    display: block;
    width:100px;
    height: 100px;
    margin: valore;
    text-decoration:none;
    text-align: center;
    background: url(tua_immagine.png);
    }

    poi aggiungerai altre proprietà al css in base alle tue esigenze.


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    basta un semplice div e associare una classe all'href:

    HTML:

    CSS:

    poi aggiungerai altre proprietà al css in base alle tue esigenze.

    Ciao GloboGsm,

    il problema è che quando voglio modificare il link, devo intervenire su tutte le pagine...

    o sbaglio...?


  • User Attivo

    Ciao d-force,

    con il metodo suggerito da GloboGsm puoi modificare lo stile del link (colore, font ecc) ma non il link stesso.

    Per fare quello che stai chiedendo devi usare un linguaggio dinamico tipo php o asp, ma forse lo puoi fare anche con un semplice Javascript.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @olaola said:

    Ciao d-force,

    con il metodo suggerito da GloboGsm puoi modificare lo stile del link (colore, font ecc) ma non il link stesso.

    Per fare quello che stai chiedendo devi usare un linguaggio dinamico tipo php o asp, ma forse lo puoi fare anche con un semplice Javascript.

    :ciauz:

    Ciao olaola,

    grazie 1000!

    Ero quasi riuscito a farlo con <iframe> era perfetto con firefox, ma con IE si vedeva lo sfondo bianco della pagina che richiamava l'<iframe>.

    Esiste un codice per "annullare" lo sfondo bianco che si vede con IE? Questo perchè con FireFox non succede...


  • Super User

    Mia colpa... avevo letto solo l'immagine e non il link in se stesso.;)