• Super User

    2007, per carità ognuno deve essere libero di pensare quello che vuole..
    ..ma insomma, continuare a pensare che i gay sono malati, deviati, ecc ecc

    poi si leggono storie come questa

    piuttosto..
    sabato son stato al gay pride di roma, regalavano magliette "meglio frocio che fascista"
    potevo prenderne una per 777
    😄


  • Super User

    @Andrez said:

    Tornando in tema; i gay slinguanti che giustamente dimostrano la loro diversità in modo carnevalesco a Roma con le chiappe al vento, sono sulla buona strada per convincere benpensanti e casalinghe ad accettare una eventuale legge che consenta loro di adottare bambini ?
    ottima domanda
    qui il buon whitefox ha provato a rispondere
    io come osvi, non saprei che dire :mmm:


  • Super User

    Io non credo che qui si stia parlando di ogni uomo sulla terra che diventi gay. Che centra? Io non credo che se tu dai diritti ai gay allora tutti ci diventano, ne che siano malati ma ho già espresso largamente la mia idea su tutto ciò.

    Circa invece l'Organizzazione Mondiale della Sanità, bisognerebbe mettersi daccordo: o pensiamo che ha un suo valore e accogliamo ciò che dice (anche con le ingerenze delle case farmaceutiche) riguardo le malattie tutte sia quelle che diventano malattie sia quelle che vengono depennate oppure non le diamo alcun valore ma allora bisogna anche fare un esame e chiunque può saltare fuori e dire "talemalattia per me non è una malattia". Se pensiamo che in Italia fino a qualche annetto fa la dislessia era considerata malattia mentale e le persone veniva rinchiuse in manicomio...
    E cmq io ribadisco, come facciamo noi a decidere se sono malati se non conosciamo niente di medicina, psicanalisi, etc etc... bho! Anche qualora ci fosse il dubbio non credo si possa dire a una persona diversa da noi "tu sei malato"!

    @Andrez said:

    Tornando in tema; i gay slinguanti che giustamente dimostrano la loro diversità in modo carnevalesco a Roma con le chiappe al vento, sono sulla buona strada per convincere benpensanti e casalinghe ad accettare una eventuale legge che consenta loro di adottare bambini ?
    Io concordo che ci siano degli eccessi nella manifestazione che fanno allontanare chi è radicato sulla sua idea dei gay. Però io credo sempre che bisogna anche chiedersi perchè ritengono di dover agire in questo modo per farsi accettare. Visto proprio che sembrerebbe controproducente, non credo lo facciano perchè sono "cretini"! L'idea che mi sono fatta è che proprio perchè la società gli richiede di non far notare la propria omosessualità, lo abbiamo detto anche durante questa disccussione "facciamo quel che vogliono purchè non si capisca che sono omo", di rimando in quel giorno si comportano nella maniera opposta e eccessiva. Come a dire, "mi devi accettare anche così". Poi magari sbaglio e le motivazioni sono altre, ma io non sono gay e non posso sapere che significa essere discriminati sulla mia pelle.


  • Super User

    Ho passato la notte a cercare un sito che spiegasse la teoria che l'origine dell'omosessualità è uno squilibrio ormonale, o cmq una causa ad oggi accertata e non ho trovato nulla.

    In tutti i siti che ho trovato si dice che per un periodo si è battuta la strada degli ormoni, ma che non ha portato a nulla che per ora non si viene a capo di come abbia origine l'omosessualità ne che si possa definire una malattia.

    Insomma tante ipotesi diverse, nessuna accertata.

    Dunque invito chiunque abbia trovato qualcosa di diverso a postarlo, io personalmente vorrei saperne di più e credo farebbe bene anche alla discussione. Coraggio!

    Le mie chiavi di ricerca sono state:
    omosessualità disfunzione ormonale
    omosessualità malattia
    omosessualità ormonale
    omosessualità ormoni
    ormoni omosessualità
    ormoni gay


  • Super User

    Wiki? 🙂


  • Super User

    Bhe dal momento che si dava per CERTO che l'omosessualità fosse data dagli ormoni io ho fatto un ricerca per cercare fonti autorevoli che appoggiassero questa idea.

    E ripeto ciò che ho trovato è stato che gli ormoni sono stati un'ipotesi, così come moltre altre teorie battute ma mai concretizzate.

    Insomma ad oggi non si sa niente di certo. 😉


  • Super User

    Circa il fatto che l'omosessualità sia contro natura vi alscio intanto questo articolo molto interessante.

    [CENTER]**Sessualità animale, non chiamatela bestialità **
    **Saverio Aversa **
    Liberazione 7 settembre 2005 [/CENTER]

    Al recente Meeting di Comunione e Liberazione, Giulio Andreotti, criticando la legge spagnola che riconosce il matrimonio fra persone dello stesso sesso, ha detto: «Ma insomma, dobbiamo fare l'elogio degli invertiti? Se lo fossero tutti si estinguerebbe la razza umana». Una perla di omofobia con aggiunta del vecchio termine "invertito" che presuppone l'eterosessualità sia la via diritta, corretta, mentre chi non la percorre attua un'inversione di rotta. Discorsi vecchi, reazionari, basati sulla necessità di dare valore soltanto alla sessualità riproduttiva considerata "naturale", quindi da salvaguardare dai comportamenti "contro natura".

    Un film documentario, proiettato qualche sera fa al Gay Village di Roma, Out in nature di Menendez, Alexandresco e Loyer, già visto su canali televisivi tematici come il National Geographic, dimostra come molte specie animali hanno attività sessuali, eterosessuali e omosessuali, non finalizzate alla riproduzione. Una serie suggestiva di immagini, commentate da esperti etologi e biologi, ci mostrano la vita sessuale degli elefanti, dei delfini, delle scimmie, dei pinguini, dei polpi, di varie specie di volatili, delle gazzelle. Tutti esseri viventi che godono nel corteggiarsi, nel toccarsi, nell'accoppiarsi senza la necessità di farlo per mettere al mondo nuove creature. «Generalmente si crede che il sesso abbia un singolo scopo: la riproduzione» avverte il documentario e subito dopo ci mostra come tra i delfini le coppie composte da due esemplari maschi siano diffusissime.

    Le "delfine" stimolano con il becco i genitali delle altre femmine. I delfini maculati sono anche esempio di coppie stabili nel tempo poiché si conoscono unioni gay che durano da almeno sedici anni. Gli autori sono andati fino in fondo all'oceano per riprendere il rapporto sessuale tra due polpi maschi. Le scimmie bonobo sono sicuramente pansessuali e cioè eterosessuali, omosessuali, bisessuali e i loro comportamenti non compromettono in alcun modo la loro sopravvivenza. Questi primati attraverso il sesso abbattono le barriere sociali poiché si riscontra che un individuo più giovane o gerarchicamente inferiore può dominare sessualmente un individuo più adulto e di grado più elevato.

    Tra le oche selvatiche si registrano molte coppie composte da due maschi che coinvolgono nel loro rapporto una femmina che depone le uova mentre i partner difendono il nido da eventuali predatori e procurano il cibo. Questo colloca la femmina ad un livello sociale più alto, le consente di prendersi cura dei piccoli e aumenta le possibilità di sopravvivenza. Le coppie lesbiche sono molto comuni tra le rondini rosate che si avvalgono della collaborazione di un maschio soltanto per far fecondare le uova. Allo zoo di Boston una coppia affiatata di cigni continuava a deporre le uova, a covarle ma senza dare alla luce i pulcini. Accurati controlli hanno dimostrato che si trattava di due femmine lesbiche. Anche molte orse dopo essere rimaste incinte liquidano il maschio inseminatore e scelgono come partner un'altra orsa.

    Ma l'omosessualità è anche affettività e gli animali non si sottraggono a questo aspetto: coppie di leonesse si dedicano amorevolmente alla cura dei cuccioli come dei perfetti genitori ma non necessariamente le "mamme" fanno sesso fra di loro e quindi ci troviamo davanti ad un'unione prevalentemente omoaffettiva. Gli scienziati hanno studiato i comportamenti omosessuali o bisessuali di oltre 470 specie, dimostrando come gli accoppiamenti tra individui dello stesso sesso non sono circoscritti a particolari condizioni ambientali ma che quando gli animali hanno soddisfatto il bisogno primario di cibo si dedicano spesso e volentieri ai piaceri del sesso.

    Giovanni Dall'Orto, storico e giornalista che da sempre si occupa di omosessualità ha scritto: «Mentre da un lato si è detto per tanto tempo che gli animali, che sono "naturali", non conoscono l'omosessualità che è dunque "contro natura", dall'altro si è sostenuto che se anche gli animali sono omosessuali come tali sono un esempio di comportamento "bestiale" che quindi non va imitato. Per colpa di questi pregiudizi gli studiosi hanno spesso censurato le loro ricerche e se notavano comportamenti omosessuali fingevano di non vederli e se li osservavano in gabbia li paragonavano agli essere umani in carcere che per sfogarsi era disposti a tutto». Lo stato di cattività degli animali non causa omosessualità poiché la stessa è stata riscontrata molto più frequentemente fra gli individui allo stato libero. E' falso che l'omosessualità fra gli animali esista perché favorisce la bisessualità e quindi i nuclei "misti" di almeno tre partner che riescono a difendersi meglio dagli aggressori. Se così fosse l'evoluzione avrebbe favorito solo la bisessualità mentre in molte specie si osservano soltanto atti e comportamenti omosessuali o eterosessuali.

    Naturalmente anche la transessualità è presente tra gli animali. Un esempio significativo è quello riscontrato tra i cervi americani dove alcuni maschi si caratterizzano per un aspetto fisico simile a quello delle femmine. Concludiamo con le parole dei registi di Out in nature: «Soltanto quando osserveremo il comportamento omosessuale nel regno animale con occhi aperti e menti sgombre potremo cominciare a chiederci: cosa significa per noi tutto questo?».

    Info sul documentario Out in Nature: Homosexual Behaviour in the Animal Kingdom!

    In più vi lascio il riferimento della Wiki su Omosessualità Animale!


  • Super User

    Ora ci sono molti studi in proposito e da tempi immemori, non certo da questo documentario, scienziati e studiosi degli animali hanno riscontrato comportamenti omosessuali in natura.

    Specie in cui gli individio sono eterosessuali ed alcuni solo omosessuali, specie in cui gli individuo sono sia eterosessuali che omosessuali. Specie in cui la cura dei cuccioli è affidata solo a un unico sesso (maschio o femmina) che spesso si uni in gruppi dove poi l'omosessualità può esserci o pure no.

    Come facciamo duqnue a continuare a dire che gli omosessuali sono contro natura?

    Non procreano, ok, certo, lo sappiamo tutti. Ma cosa centra? Anche due eterosessuali possono non procreare.

    E come si è evinto da molti studi il fatto che gli animali abbiano atteggiamenti omosessuali, non implica l'estinzione della specie.

    Inoltre mi chiedo, se davvero gli omosessuali fossero contro natura, fossero una minaccia per la specie umana (o animale), la natura che tutti definiamo così sacra e perfetta non avrebbe fatto in modo che gli individi omosessuali non potessero in nessun modo riprodursi?

    Perchè ricordo a tutti che gli omosessuali, avendo rapporti etero possono riprodursi, non sono ne sterili, ne impotenti (per quanto riguarda i maschi ovviamente). La natura è conosciutissima per selezionare e eliminare gli anelli deboli e tutto ciò che può mettere a rischio la specie. E visto che non siamo certo agli albori della vita sulla Terra, a rigor di logica non dovrebbero esistere omosessuali ne in natura ne tra gli uomini.

    Ma così non è!! 😉

    Ps: la butto li, ma vista la piega della discussione, non si potrebbe cambiare il titolo del Topic? Che alla fine è ormai abbastanza fuorviante rispetto agli argomenti trattati.


  • Super User

    Sono daccordo con Giulio Andreotti.


  • Super User

    Ps: la butto li, ma vista la piega della discussione, non si potrebbe cambiare il titolo del Topic? Che alla fine è ormai abbastanza fuorviante rispetto agli argomenti trattati.

    Sono d'accordo.
    L'argomento iniziale è stato ampiamente sviluppato ed ha generato diverse discussioni attinenti in altrettanti topic.

    ...continuiamo là 😉