- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Inviare in automatico mail agli indirizzi email [email protected] .com .co.u è legale?
-
Inviare in automatico mail agli indirizzi email [email protected] .com .co.u è legale?
Vogli effetuare scambi link con molti siti italiani e stranieri. La soluzione più rapida è quella di inviare mail agli indirizzi di posta info@nomesito
E' legale questo?
fuocorosso
-
Ciao Fuocorosso,
ti sposto nella sezione corretta
-
Se tu vai in un sito ed contatti lo staff del sito chiedendo l'affiliazione ok.....se tu invece generi automaticamente possibili indirizzi email che potrebbero esistere o no e gli invii email...quello è semplicemente spam = illegale
-
Grazie per la risposta,
Ti chiedo ancora, se io faccio una ricerca per individuare in modo automatico 1.000 siti affini al mio e poi invio una mail automatica solo alla casella [email protected] di tali siti, è sapm?
Non sto bombardando tutti gli indirizzi di posta elettronica di quei domini ma solo uno che si chiama "[email protected]", quindi il più adatto per chiedere informazioni relative ad uno scambio link.
Ed inoltre se tale indirizzo non è stato attivato non riceverebbero nulla.
Io ricevo sull'accounto di posta info del mio sito un sacco di email per scambio link e non le considero spam.
Se invece tali richieste vengono considerate spam.. sai quali sanzioni si rischiano? Sai se tali sanzioni valgono solo in italia o anche per altri paesi?
fuocorosso
-
Da quel che si trova online se spammi su email di americani rischi una richiesta di estradizione e numerosi anni di carcere, oltre all'aspetto civile del risarcimento danni...
In Italia non so se vi siano mai state condanne...