• User Attivo

    Case per il rel="nofollow"?

    Ciao a tutti.
    Ero indeciso se inserire il post qui o nell'area html...ma penso, visto il fine, che qui sia giusto (in caso contrario chiedo scusa).

    Come è visibile anche dalee mie firme mi occupo anche di siti con affiliazioni gambling. A tal proposito, ma anche in merito ad affiliazioni normali dove è necessaria per forza di cose l'esposizione di molti banner, mi chiedevo una cosa:

    ogni banner esposto è un link in uscita dal sito. A questo punto mi chiedo se non sia il caso di inserire il rel="nofollow" a ogni link sui banner. Sul regolamento del programma di affiliazione non cè nulla che lo vieti..ma il succo è: potrebbe portarmi dei vantaggi in termini di posizionamento? Consideriamo che sono in lotta per chiavi abbastanza competitive quindi anche i dettagli potrebbero servire.

    Grazie e :ciauz:


  • Super User

    dipende dal numero di link in uscita..qualcuno può tematizzare la pagina...

    comunqe sono link dretti o in js ecc..??


  • User Attivo

    I link sono tutti diretti. E' vero, servono per tematizzare la pagina, ma per esempio se ho 6 banners e 3 portano alla stessa pagine, magari uno lo lascio andare e gli altri due li fermo con il nofollow.
    Quello che vorrei è usarlo in maniera ponderata, lasciando i link in uscita più importanti per la tematizzazione e bloccando gli spider a quelli che si ripetono o cmq di minore importanza per la tematizzazione (infondo in un sito gambling i banner linkeranno sempre e comunque casinò online o pokers).

    Tu che dici?

    grazie per la risposta 😉


  • Super User

    @bet-office said:

    I link sono tutti diretti. E' vero, servono per tematizzare la pagina, ma per esempio se ho 6 banners e 3 portano alla stessa pagine, magari uno lo lascio andare e gli altri due li fermo con il nofollow.
    Quello che vorrei è usarlo in maniera ponderata, lasciando i link in uscita più importanti per la tematizzazione e bloccando gli spider a quelli che si ripetono o cmq di minore importanza per la tematizzazione (infondo in un sito gambling i banner linkeranno sempre e comunque casinò online o pokers).

    Tu che dici?

    mi sembra una soluzione 🙂