- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Stranezza Analytics
-
Stranezza Analytics
Salve, da un pò di tempo uso Google Analytics... però adesso non capisco una cosa.
Ho aggiunto il codice nel footer del mio blog, poi ho cambiato template e Analytics continua a contarmi i visitatori!
Come è possibile se il codice non c'è? Se ho cambiato il template e con esso il footer.php dove avevo incollato il codice, come fa Analytics a funzionare ancora?
O forse il codice va inserito nel proprio sito solo per verificarlo, e poi non serve più?
-
ma hai controllato se nel sorgente c'è? perché se c'è non è certo colpa di Analytics, la stranezza non è sua
o magari il nuovo template usa lo stesso footer.php. Qualsiasi cosa sia, Analytics non c'entra. lui riceve i dati che gli si mandano, se gli si mandano.
-
Ti assicuro che nel sito non c'è il codice di monitoraggio di Analytics.
Per provarlo ho scaricato l'intero sito sul computer e ho cercato con UltraEdit la parola "google-analytics" all'interno di tutti i file: non c'è nessuna traccia del codice!Quindi perchè all'interno del pannello di Analytics c'è ancora la scritta "Ricezione dati" affianco al sito in questione?
E' quasi una settimana ormai che ho cambiato template...
NON E' STRANO?! O mi sfugge qualcosa?
-
"ricezione dati" non significa che IN QUEL MOMENTO arrivano dati. i report sono pieni anche selezionando date in cui non dovrebbero esserci?
-
test empirico come dice tambu, setta come periodo la data odierna e dovresti trovare il codice a 0, altrimenti vuol dire che da qualche parte è presente ancora il codice js di GA
-
Azz... c'avete proprio ragione! Dubio risolto
Grazie e scusatemi!