- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Cancellazione Utente da un Forum
-
Cancellazione Utente da un Forum
Spesso ultimamente, mi capita che utenti da poco registrati al forum, a volte ore, altre dei giorni, mi scrivano via mail, chiedendo di essere "cancellati".
Secondo voi, è giusto farlo?
C'è un Regolamento, la registrazione non è affatto obbligatoria, è gratuita, come mai questa gente si registra e dopo 2 ore vuole cancellarsi?
Non capisco molto il senso...e sono anche un pò indeciso nell'accontentare tali richieste.
Posso capire chi mi chieda di cancellare dei propri messaggi...ma sulla cancellazione dell'account, non saprei...
Che ne pensate?
Capitano anche a voi richieste del genere?Grazie
-
Credo sia un loro diritto cosi' e' un tuo dovere accontentarli. Mi sembra ci siano delle leggi sulla privatezza dei dati che definisce i tuoi obblighi/responsabilita' ed i loro diritti.
Quanto al perche' lo facciano questo e' difficile dirlo ma puoi sempre chiederglielo a titolo statistico. Puo' essere un modo per capire il problema. A me comunque non e' mai capitato, forse perche' chi lo ha fatto era fortemente motivato ad iscriversi.ciao,
grey
-
Mah, difficile decifrarne i motivi, molti hanno fatto problemi anche nel dare spiegazioni.
Tengo a precisare però, che nn sn un gran numero...saranno tipo 40/50 su 20.000...percentuale molto bassa quindi.Dov'è possibile trovare con precisioni informazioni sulla privacy dei loro dati?
Non so perchè, ma non penso che cancellare il loro account da un forum, sia tra i loro diritti.
Grazie
-
Questo è il testo:
w w w . camera.it/parlam/leggi/deleghe/Testi/03196dl.htm
ma se chiedi in area "Leggi sul Web" ti sapranno dare informazioni più precise.
ciao,
grey
-
E' successo anche a me su un forum "trascurato".
Credo che quello che li ha portati a registrarsi è senz'altro l'interesse verso l'argomento trattato.
Quello che li porta alla cancellazione, aspettative deluse direi.
Se vogliono essere cancellati, è perchè tu non trattenga più i loro dati e non possa più inviare email.
Quante email invii ai tuoi iscritti?
Questo può essere motivo di fastidio per gli utenti, tanto che ho deciso, per mia politica, di non inviare nessuna newsletter, ma solo comunicazioni "di servizio" quando necessarie.
E gli utenti.... apprezzano!