• User

    [AdSense] Adsense

    E' solo un semplice pretesto per fare pubblicità gratuita sul web dalla gran parte di ragazzi che creano siti web a go-go. Premia solo siti con grande flusso di accessi e tutto il resto, con meno accessi, a scadenza cancella anche quei pochi accessi avvenuti. Secondo me è solo [...] !!!!


  • ModSenior

    Ciao rindosk e benvenuto nel Forum GT.

    Personalmente non la ritengo pubblicità gratuita sul web dalla gran parte di ragazzi che creano siti web a go-go con questi numeri.

    Google Network Revenues - Google’s partner sites generated revenues, through AdSense programs, of $1.66 billion, or 31% of total revenues, in the second quarter of 2008. This represents a 22% increase over network revenues of $1.35 billion generated in the second quarter of 2007 and a 2% decrease over first quarter 2008 revenues of $1.69 billion

    Fonte ufficiale Google: http://www.google.com/intl/en/press/pressrel/revenues_q208.html

    Inoltre da regolamento del Forum GT

    4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di utenti del forum e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.


  • User

    Innanzitutto la fonte che citi è di parte e quindi palesemente a favore dell'azienda Google e secondo.. in che modo potrei se non attraverso questa citazione dimostrare il mio dissenso dalla formula?! E' un circolo virtuoso quello dell'azienda che attraverso la "promessa" di facili guadagni spinge ignari webmaster e improvvisati tali a inserire annunci pubblicitari a go-go che saranno elaborati tra quelli delle aziende che pagano per "crearsi" una certa notorietà sul web. Mi chiedo.. quanti saranno, in percentuale i siti che guadagnano da questa formula, rispetto al numero presente sul web????! Un 10-15%?! E' chiaro che un forum come questo è tra essi perchè, è fortemente frequentato ma, sul web quanti "GiorgioTave" ci sono?!??!?!


  • User Attivo

    credo che la maggioranza di quelli che scrivono in questo forum riconoscano dei fattori positivi in adsense. o comunque di certo non lo considerano una bufala, pur non essendo certo l'assoluta perfezione.

    basarsi sulla sola propria esperienza per dare della bufala ad un programma così vasto come adsense non credo dia molto il senso reale delle cose

    ultima cosa: se si è insoddisfatti di adsense basta non usarlo e passare a qualche altro programma pubblicitario no?


  • User Attivo

    @rindosk said:

    E' un circolo virtuoso quello dell'azienda che attraverso la "promessa" di facili guadagni spinge ignari webmaster e improvvisati tali...
    Non credo che sia Google a spingere per facili guadagni, quanto i webmaster ad illudirsi di compiere facili guadagnani grazie ad adsense.

    @rindosk said:

    Mi chiedo.. quanti saranno, in percentuale i siti che guadagnano da questa formula, rispetto al numero presente sul web????! Un 10-15%?!
    Coloro che producono un discreto reddito sono molto pochi rispetto al numero totale di siti web. Ma il punto non è questo. Adsense resta una delle più grandi opportunità che oggi il mercato riesce ad offrire per creare un attività imprenditoriale.
    Basti considerare che la maggior parte di coloro che "guadagnano" realmente con la pubblicità offerta da google sono partiti da semplici siti che hanno avuto col tempo successo.


  • Moderatore

    Adsense sicuramente non è immune da difetti dato che tutt'oggi detiene ancora una solida posizione predominante. Quando la concorrenza si rafforzerà adsense migliorerà tanto.

    Ma ricordati che guadagnare da un sito (e quindi da adsense) è un lavoro, anche secondario a quello reale ma pur sempre un lavoro, e come tale richiede impegno, costanza, determinazione e pazienza.

    Se poi vuoi credere a quelli che ti dicono che per campare con un sito ci vogliono 10 minuti al giorno allora fai bene ad arrabbiarti...ma ricorda che il guadagno facile esiste solo in rarissimi casi.


  • ModSenior

    Ciao rindosk,

    @rindosk said:

    Innanzitutto la fonte che citi è di parte e quindi palesemente a favore dell'azienda Google
    Se la fonte ti pare troppo di parte nessun problema. Ridimensionamola ad un (forse per te più credibile) 50% di quel 1.66 billion of dollars e su questo calcolaci il 31% di revenue.

    Concordo pienamente con apusoft sul fatto che se AdSense non ti piace nessuno ti obbliga ad usarlo.
    Per guadagnare online ci sono anche altri sistemi, fermo restando che l'applicazione e la costanza sono d'obbligo come ci ha ricordato PsYCHo.

    Rileggendo il tuo messaggio posso presupporre che sembri deluso dall'utilizzo di AdSense in un tuo sito, allora perchè non approfittare di questo thread per fare qualcosa di positivo? Anzichè dare addosso ad AdSense vediamo di capire cosa potresti migliorare...


  • User Attivo

    @rindosk said:

    Innanzitutto la fonte che citi è di parte e quindi palesemente a favore dell'azienda Google e secondo.. in che modo potrei se non attraverso questa citazione dimostrare il mio dissenso dalla formula?! E' un circolo virtuoso quello dell'azienda che attraverso la "promessa" di facili guadagni spinge ignari webmaster e improvvisati tali a inserire annunci pubblicitari a go-go che saranno elaborati tra quelli delle aziende che pagano per "crearsi" una certa notorietà sul web. Mi chiedo.. quanti saranno, in percentuale i siti che guadagnano da questa formula, rispetto al numero presente sul web????! Un 10-15%?! E' chiaro che un forum come questo è tra essi perchè, è fortemente frequentato ma, sul web quanti "GiorgioTave" ci sono?!??!?!

    1. Entrare in un forum di utilizzatori di Adsense e dire che Adsense è una bufala e che non si guadagna è come entrare in una moschea e cercare di convertire qualcuno al cristianesimo. 😄
    2. Cosa vuol dire che non tutti i siti guadagnano? Se tu metti adsense appena arrivano i primi click tu stai guadagando!! Se poi il tuo sito fa 10 visite al giorno e ti arrivano pochi click non puoi venire qui a lamentarti che adsense è una bufala. Se lo è prova a vendere privatamente gli spazi pubblicitari sul tuo sito e poi vediamo cosa riesci a fare...

  • User Attivo

    adsense premia... ma ci vogliono anni (e questo secondo me è ciò che lo rende credibile, oltre al fatto che cmq i guadagni aumentano gradualmente... con costanza, impegno e pazienza)


  • User

    Va bene allora tutto quello che dite voi.. ma aborro le chiacchiere! Voglio sentire e vedere i fatti. Iniziate a darmi cifre, resoconti dei vostri siti, voglio casi concreti non solo dei mostri sacri come questo forum ma, realtà meno conosciute, a voi note, che dimostrino i guadagni con adsense ad oggi.


  • User Attivo

    voglio, fatemi vedere, iniziate a darmi... odio l'arroganza 🙂


  • User Attivo

    @rindosk said:

    Va bene allora tutto quello che dite voi.. ma aborro le chiacchiere! Voglio sentire e vedere i fatti. Iniziate a darmi cifre, resoconti dei vostri siti, voglio casi concreti non solo dei mostri sacri come questo forum ma, realtà meno conosciute, a voi note, che dimostrino i guadagni con adsense ad oggi.

    mmmm... il tuo tono mi sembra un po' eccessivo...
    io ti posso dire che con il mio sito *** adsense rende. dati precisi non li do, non vedo perché dovrei sinceramente..
    faccio 4000 visitatori unici al giorno, ma anche altri siti e blog con molti meno visitatori hanno un rendimento che non è malaccio (proporzionato al numero di visitatori ovviamente).

    una cosa: invece di pretendere cose da altri, perché non ci dai l'indirizzo e dati di accesso del tuo sito in modo da capire come mai sei così scontento?


  • User

    Io non voglio fare l'arrogante è solo che non capisco perchè ogni volta che inizia ad accumulare qualche centinaio di accessi Google mi azzera gli accessi!! L'ha fatto già 4/5 volte minimo, secondo me. Per non parlare forse delle volte che non me ne sono accorto. Il sito ha tre mesi di vita e non è ancora completo e neanche ho la presunzione del fatto che sia utile/bello/valido ma perchè, Google mi azzera sempre gli accessi????????



  • User Attivo

    non capisco perché parli di accessi... adsense paga a click effettuati, non in base al numero di accessi di visitatori.

    il numero di visitatori è importante perché più ne hai più è probabile che qualcuno di loro faccia dei click. non ci hai ancora detto quanti accessi unici realizza il tuo blog..

    un'altra cosa: vedo che nel tuo blog hai un solo banner adsense in una posizione che non credo possa avere un grande rendimento.
    potresti chiedere consigli su questo forum su come posizionare meglio la pubblicità, invece di fare insinuazioni su adsense... è un consiglio, poi vedi tu...


  • User Attivo

    @rindosk said:

    Io non voglio fare l'arrogante è solo che non capisco perchè ogni volta che inizia ad accumulare qualche centinaio di accessi Google mi azzera gli accessi!! L'ha fatto già 4/5 volte minimo, secondo me. Per non parlare forse delle volte che non me ne sono accorto. Il sito ha tre mesi di vita e non è ancora completo e neanche ho la presunzione del fatto che sia utile/bello/valido ma perchè, Google mi azzera sempre gli accessi????????
    qualcosadipersonale.it

    non riesco a capire di cosa parli, spiegati meglio...


  • User

    Ma a voi i primi tempi che avete aderito a questa formula non vi è mai capitato di vedere azzerare gli "impressioni su pagina"?!? Scusate ma voi mi parlate di accessi.. e non di click!!!!


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Ma ricordati che guadagnare da un sito (e quindi da adsense) è un lavoro, anche secondario a quello reale ma pur sempre un lavoro, e come tale richiede impegno, costanza, determinazione e pazienza.

    io ci ho perso la speranza, mi trovo giornate con 300 impressioni e zero click; ormai lo faccio per passare tempo per divertirmi e basta 🙂
    però ci tengo che ogni tanto adsense mi dia qualcosa 🙂
    cioè.... son contento che almeno non lo faccio gratis 🙂


  • User Attivo

    @rindosk said:

    Ma a voi i primi tempi che avete aderito a questa formula non vi è mai capitato di vedere azzerare gli "impressioni su pagina"?!? Scusate ma voi mi parlate di accessi.. e non di click!!!!

    no guarda... quello che ha parlato di accessi qui sei tu...
    comunque sia, adsense paga a click non a impressioni. di vedere le impressioni azzerate non mi è mai successo, mentre di vedere click che vengono annullati sì. succede quando dai controlli che google effettua non vengono ritenuti click validi e quindi non vengono pagati.

    ci fornisci i dati di accesso al tuo sito così ne sappiamo qualcosa in più? se ci indichi quanti visitatori fai al giorno e quanti click ricevi su adsense (se ne ricevi) possiamo vedere se il rapporto è normale o particolarmente basso.
    senza sapere il numero di visitatori del sito non si può dir nulla, cambia molto che tu abbia 10, 100 o 1000 visitatori unici al giorno!


  • Super User

    Ciao rindosk,ti invito a mantenere toni più pacati per esprimere i tuoi concetti, se vuoi un confronto in merito alle tue problematiche.

    Come è stato giustamente e gentilmente fatto notare dal ModSenior :

    @mister.jinx said:

    Rileggendo il tuo messaggio posso presupporre che sembri deluso dall'utilizzo di AdSense in un tuo sito, allora perchè non approfittare di questo thread per fare qualcosa di positivo? Anzichè dare addosso ad AdSense vediamo di capire cosa potresti migliorare...

    Può essere certamente interessante approfondire l'argomento AdSense in relazione alle piccole realtà che sono presenti nel Web, se fatto in serenità rispettando il regolamento del Forum GT.

    Grazie


  • User

    Non riesco a capire.. cioè i guadagni si fanno solo se qualcuno clicca sui collegamenti sponsorizzati?! Nei siti che guadagnano da adsense c'è chi clicca sulle pubblicità??? Ma lo fanno per errore??? Non riesco a capire

    Allora forse mi serve un aiuto per capirci meglio