• User

Strategia backlink

Ciao a tutti; mi stavo chiedendo se può essere dannoso spingere eccessivamente una parola chiave nell'inserimento in siti e directory. In questo momento sto cercando di aumentare la popolarità tramite iscrizioni a directory utilizzando 3 chiavi come anchor text (b&b roma, bed and breakfast roma, nome del b&b). è consigliabile proporre il title del link in questo modo o è meglio variare di volta in volta l anchor text?

spero di essermi spiegato 🙂

• ModSenior

Ciao Didodock sarebbe meglio comunque variare l'anchor text perchè riscontriamo in diversi casi in consigli seo e penalizzazioni (qui ad esempio) che un eccesso di anchor text potrebbe provocare una vera e propria penalizzazione.

• Moderatore

Il rischio (per mia esperienza) c'è principalmente (come dice giustamente jinx) quando i link provengono da siti non a tema o che "donano" link facilmente come appunto le directory.

Puoi usarle ma devi avere anche tanti buoni link a corredo altrimenti crolli subito.

• User

Grazie mille ad entrambi; indicativamente quanti link da directory "facili" possono essere considerati soddisfacenti? Ho monitorato alcuni miei competitor ed ho notato che dispongono di centinaia di link da qualsiasi directory...il mio sito è online da Giugno e solo a Luglio ho iniziato un processo sistematico di acquisizione link; attualmente ho pr3.

Quanto può giovare l'inserimento in directory serie tipo yahoo (a pagamento)?

Grazie