- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- meglio ww.pippo/pippo.html o ww.pippo/pippo/pippo.html
-
@arluc said:
Cioè è meglio creare varie subdir per reiterare la key anche nel titolo, nel nome,nella dir e sottodir
o è meglio non esagerare?Fossi in te non perderei troppo tempo con questi mezzucci. Pensa piuttosto ai contenuti , quelli si che sono determinanti per un buon posizionamento.
-
Ciao arluc,
ti ringrazio per il tuo messaggio privato; preferiamo condividere idee e conoscenza e lo facciamo pubblicamente.
Per rispondere alla tua domanda, oltre al veritiero suggerimento di Tomcat, ti invito a visitare questa discussione qua
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.htmlTroverai un mare di materiale. Non spaventarti dell'abbondanza; parti dalle guide e poi approfondisci, sempre visitando la discussione indicata, in base alle tue necessità.
Buon lavoro
-
@Tomcat said:
Fossi in te non perderei troppo tempo con questi mezzucci. Pensa piuttosto ai contenuti , quelli si che sono determinanti per un buon posizionamento.
Quindi dici che è irrilevante al fine del posizionamento?
Contenuti: mi riallaccio ad un altro mio post:
ww.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/90433-quante-immagini-e-quanto-testo-e-meglio-mettere.htmlmi date un vs. pare anche per quello?
-
@mister.jinx said:
ti invito a visitare questa discussione qua
ww.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.htmlTroverai un mare di materiale. Non spaventarti dell'abbondanza
...mamma mia
@mister.jinx said:
parti dalle guide e poi approfondisci, sempre visitando la discussione indicata, in base alle tue necessità.
Buon lavoro
Ok, e grazie
-
@arluc said:
Quindi dici che è irrilevante al fine del posizionamento?
Contenuti: mi riallaccio ad un altro mio post:
ww.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/90433-quante-immagini-e-quanto-testo-e-meglio-mettere.htmlmi date un vs. pare anche per quello?
nella mia esperienza, fatto 100 l'insieme dei fattori che determinano un buon posizionamento, direi che un abbondante 85% è determinato dai contenuti (qualità e quantità).
Molte volte ho letto anche nel forum GT domande del tipo: <<...è meglio trattino alto o trattino basso >> oppure <<...keyphrase staccate o attaccate>>, mah... che dire... ho visto siti posizionati molto bene con un layout pessimo e url stra-incasinatee poi ho visto siti formalmente molto ben fatti in decima pagina.
Non credo che trattino vs underscore faccia una gran differenza e se devo impiegare il mio tempo lo impiego scrivendo contenuti originali e di qualità.
saluti
-
@Tomcat said:
Fossi in te non perderei troppo tempo con questi mezzucci. Pensa piuttosto ai contenuti , quelli si che sono determinanti per un buon posizionamento.
Ciao, e a proposito di key-frasi al singolare ed al plurale corrette e mescolate tra loro, serve o ci pensa google a "singolarizzarle" e "pluralizzarle"?
Intendo ad es. serve inserire nelle key:
nastri trasportatori
nastro trasportatore
nastri trasportatore
nastro trasportatorioppure ne basta una?
-
per quello che posso vedere monitorando costantemente le mie keys, google già ci pensa da se, direi che sia quasi indifferente.
-
Vabbè allora ho capito: contenuti contenuti e contenuti
...allora permettimi altre 2 domande sui contenuti:
-
Google come li interpreta, cioè basta non superare il keystuff (key < 10% del testo)? a partità di % di key, meglio i testi lunghi piuttosto che i corti?
-
Hai qualche tecnica particolare per scrivere contenuti sempre freschi e nuovi?
-
-
Guarda arluc,
il keyword stuffing spostiamo al 7%-8% ma non è questione di percentuale per avere un buon testo. Dal punto di vista di Google l'importante è che siano contenuti originali e non copiati altrimenti scatta il filtro di antiduplicazione che non mostra questi risultati in SERP.
Testi troppo corti non ne farei anche perchè il brevetto del PhraseRank di Google, che è in produzione effettiva ormai da almeno un anno e mezzo, analizza le frasi delle tue pagine e SA esattamente quali concetti o frasi potrebbero essere correlate alla tua pagina.
Personalmente prediligo testi lunghi, perché posso spalmare meglio alcune query della long tail all'interno, e lavorare più liberamente ma è ripeto un punto di vista del tutto personale (e pertanto non condivisibile).
-