- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Ho fatto bene?
-
Ho fatto bene?
Ciao Ragazzi
ho appena finito di spostare la board del mio forum da:www . vacanzecalabria.biz / public / forum /
a
www . vacanzecalabria.biz / public / forum /
Ora... ho fatto un redirect 301 in php e htaccess sull'index.php ma ovviamente i collegamenti esterni all'index mantenevano funzionalità e per evitare il contenuto duplicato ho inserito nel templates di tutti i post, un altro redirect in HTML verso il nuovo forum.
Ho fatto bene ad agire così?
-
Aggiornamento
ho anche inserito nel robots.txt questa sintassi:
Disallow: /public/forum/
-
@Calabria said:
Aggiornamento
ho anche inserito nel robots.txt questa sintassi:
Disallow: /public/forum/
Eh no, se gli metti Disallow come fa a vedere il 301?
Tiralo via

Quel redirect HTML invece mi piace poco... servirebbero altri 301 da punto a punto (e non da punto a index, e non HTML)
Ora è:
www. vacanzecalabria.biz/public/forum/viewtopic.php?t=151" -> Redirect_HTML -> www. vacanzecalabria.biz/forum/index.phpDovrebbe essere:
www. vacanzecalabria.biz/public/forum/viewtopic.php?t=151" -> 301 (o Redirect_HTML) -> www. vacanzecalabria.biz/forum/compagni-di-viaggio-f8/perche-mai-piu-iperclubvacanze-t151.htmlCome hai agito tu è il modo migliore per cancellare una sezione (sui MDR) e ricostruirla partendo da 0.
-
Dovrebbe essere:
www. vacanzecalabria.biz/public/forum/viewtopic.php?t=151" -> 301 (o Redirect_HTML) -> www. vacanzecalabria.biz/forum/compagni-di-viaggio-f8/perche-mai-piu-iperclubvacanze-t151.htmlPerò è un CMS, come faccio a fare un redirect sezione per sezione?
-
Ho agito così:
Ho visto su google l'url di indicizzazione di ogni singolo poste ho creato nel file .htaccess una sintassi tipo:
Redirect 301 http : // www . miosito .bo / public / indirizzo-di-google .html http : // www . miosito .bo / indirizzo-nuova-board .html
Però accedendo ad una pagina tipo interna della vecchia board l'utente non viene reindirizzato alla nuova.
Come vado?