- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Partecipare ad Internet: il business model
-
Partecipare ad Internet: il business model
ho notato che il pecorso virtuoso di chi è presente su internet solitamente è:
- partecipare a forum, blog e social network per farsi conoscere e creare una base di autorevolezza
- scrivere un libro (diventando così nell'immaginario non solo un navigatore ma un esperto)
- fare corsi di formazioni retribuiti.
credo che in parte la misura di una presenza in rete si possa valutare dalla velocità con cui si percorre il cursus honorum. I social network diventano parte di questa strategia.
cosa ne pensate?
-
Ciao Spider è da tempo che non ci incrociamo
Ultimamente mi trovo spesso a confessare in giro per il web ad amici e parenti di non capire molto di social . Nonostante il web marketing sia la mia passione non ho mai approfondito la tematica a dovere...
Ho fatto questa premessa proprio perchè ancora non conosco bene le potenzialità dei social dal punto di vista del "marketing personale"
Per il resto l'unica strategia che conosco e che sembra funzionare è "dare".
Per dare intendo in sostanza offrire valore (spesso gratis)... lo so che a qualcuno verranno i brividi leggendo la parola gratis ma non è mica colpa mia se è così!
Dare valore gratis significa investire su se stessi.... credo che questo faccia la differenza.
Sui social non so risponderti ma credo di sapere qualcosa di blog e forum. Sui blog ed in particolare sui forum per acquisire autorevolezza non basta partecipare....
Quanti semplicemente partecipando ad un forum acquisiscono autorevolezza?...mmmm credo pochi
Per acquisire autorevolezza su un forum è necessario offrire valore, dare risposte UTILI, e perchè no.... essere cordiali, comunicare in maniera serena e piacevole....
...mi fermo qui perchè mi hai fregato sul tempo... sto per aprire un topic sulla promozione sui (non dei) forum
un abbraccio
-
@alexs2k said:
Ciao Spider è da tempo che non ci incrociamo
si, sono un pò latitante... troppo lavoro, ma cercherò di recuperare..;)@alexs2k said:
Ultimamente mi trovo spesso a confessare in giro per il web ad amici e parenti di non capire molto di social . Nonostante il web marketing sia la mia passione non ho mai approfondito la tematica a dovere...
Ho fatto questa premessa proprio perchè ancora non conosco bene le potenzialità dei social dal punto di vista del "marketing personale"
Per il resto l'unica strategia che conosco e che sembra funzionare è "dare".
Per dare intendo in sostanza offrire valore (spesso gratis)... lo so che a qualcuno verranno i brividi leggendo la parola gratis ma non è mica colpa mia se è così!
Dare valore gratis significa investire su se stessi.... credo che questo faccia la differenza.
pienamente d'accordo. del resto è sempre stato così... anche prendendo un aperitivo o giocando a golf....devi dare consigli...poi forse consulenze.
sta nella logica delle cose..
internet non è poi così innovativa@alexs2k said:
Sui social non so risponderti ma credo di sapere qualcosa di blog e forum. Sui blog ed in particolare sui forum per acquisire autorevolezza non basta partecipare....
Quanti semplicemente partecipando ad un forum acquisiscono autorevolezza?...mmmm credo pochi
Per acquisire autorevolezza su un forum è necessario offrire valore, dare risposte UTILI, e perchè no.... essere cordiali, comunicare in maniera serena e piacevole....
certo, ovviamente. prenderesti mai come consulente uno che da consigli inutili?
però spesso per fare il salto di qualità essere solo presenti in maniera costruttiva non basta. Parlando con diverse persone e per esperienza personale scrivere libri, articoli, ecc...insomma qualcosa sulla vecchia carta fa da accelleratore alla tua reputazione.
@alexs2k said:
...mi fermo qui perchè mi hai fregato sul tempo... sto per aprire un topic sulla promozione sui (non dei) forum
un abbraccio
lo leggerò con curiosità!!!