- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Volatilità dei link
-
Volatilità dei link
Spesso controllo il numero dei link utilizzando la pagina per webmaster di google e quello che succede spesso è la volatilità dei link. MI spiego meglio: spesso accade che i link ottenuti in seguito a accordi con altri siti dopo un certo periodo di tempo spariscono, perchè cancellati dal webmaster etc. etc. E mi risulta una pratica molto dispendiosa il monitoraggio di questi link. Volevo sapere se esistono dei dsoftware che possono monitorare in automatico la presenza dei link acquisiti nel tempo?
-
Possibile che non c'è nessuno che ha questo tipo di problema??!?!?!?1:o
-
Purtroppo è un problema che hanno un po' tutti.
Per alcuni è un'abitudine pensare di essere furbi togliendo il link dopo pochi giorni, o per le directories trasformare un link diretto in "qualcosaltro" o per altre smettere addirittura di essere directories e diventare siti parcheggiati.
Esistono molti programmi che controllano i backlink.
Io usavo ALink (5euri!!!) ma è pieno di bug, allora me ne sono fatto uno da solo che controlla "quasi" tutto.
Non ho problema a diffonderlo, ma credo che sia difficile (impossibile?) da usare per chiunque non l'abbia fatto ;), oltre al fatto che richiede le librerie Borland Database che non è detto che tutti siano disposti ad installare e poi non è certo esente da bugs.
-
grazie bluc, quello che sto cercando è un software che mi scannerizzi tutti i backlink al mio sito, che abbia poi la possibilità di registrarli in un database, per poi fare un nuovo controllo dopo x mesi e per confronto tra i due database, evidenziarmi chi ha eliminato i backlink.
C'è nessuno che conosce un software di questo tipo?
-
Io sto sviluppando un softwarino in php che esegue il site su google per il tuo sito e ti ritorna tutti i siti che ti linkano, con possibilità di salvare su database.
E' molto semplice, esegue solo il parsing delle pagine html generate da G estrapolando gli URl, e le inserisce in un array che poi usi a piacimento.
Appena l'avrò sistemato lo metterò scaricabile dal mio blog...
-
grazie mi fai sapere appena sara' online mi piacerebbe provarlo!!
-
Ok nessun problema!
Così mi fai da beta tester!