• User

    problemi con le preposizioni semplici in keyword e dominio

    Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di un consiglio:

    Quanto influisce la presenza o meno di una preposizione semplice all'interno di un dominio??

    Nel mio caso sto aprendo un nuovo sito e sono molto indeciso riguardo il dominio e la keyword.

    Per es, quanto cambia se registrassi

    www . tornei-pingpong . com

    piuttosto che

    www . torneidipingpong . com

    Secondo me un'utente che cerca su Google evita spesso l'uso di preposizioni, scrivendo quindi "tornei ping pong"
    in quel caso la soluzione giusta sarebba la 1°
    ma semanticamente la 2° è più corretta.

    Voi che dite?? :mmm:


  • Moderatore

    Che tutti questi sbattimenti non servono. Il nome del dominio influisce ben poco, registralo pensando solo agli utenti.

    Ti faccio un esempio pratico:
    se cerchi "hardware" ottieni 633.000.000 risultati (una bella concorrenza) eppure il primo sito che appare non contiene quella parola nel suo url.


  • User

    Ok, ma in termini di posizionamento cosa mi consiglieresti:

    sito su:

    tornei-pingpong .com
    

    e su torneidipingpong .com una redirect su tornei-pingpong .com

    oppure viceversa?


  • Super User

    Pensa a quella che è più facilmente scrivibile e ricordabile. Forse la prima........


  • User Attivo

    io propongo torneipingpong.it
    La seccatura maggiore e quando, magari telefonicamente, devi dire a un altro il nome del sito:- Scrivi tornei trattino pingpong punto itti, No! No underscore! trattino meno! Come si fa? Ma col meno!

    Questa gente capita, almeno gli dici come è scritto e bon!


  • User Attivo

    PS google trova le parole nell'URL anche se attaccate
    PS2 la mia esperienza dice che le key nel dominio, almeno all'inizio, contano, e parecchio, poi puoi anche posizionarlo senza, ma con le key lo trova molto prima!

    Ho siti indicizzati in 1 giorno per le key presenti nel nome dominio.
    1 giorno:) ... conta conta... (non per contraddire 1 esperto..)


  • Super User

    http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/

    Rinvio alla lettura del documento linkato. Mi pare che, in ogni caso, la presenza della chiave nel dominio non guasti...........


  • Moderatore

    @numedialab said:

    PS google trova le parole nell'URL anche se attaccate
    PS2 la mia esperienza dice che le key nel dominio, almeno all'inizio, contano, e parecchio, poi puoi anche posizionarlo senza, ma con le key lo trova molto prima!

    Ho siti indicizzati in 1 giorno per le key presenti nel nome dominio.
    1 giorno:) ... conta conta... (non per contraddire 1 esperto..)
    In un giorno dipende dalla competitività della key ma dubito che il nome del dominio faccia la differenza.

    Nel mio domionio sono contenute key su cui stò lavorando e nonostante questo ci sono miei competitor meglio posizionati e nell'url non hanno minimamente quella key.

    Non pensare che accaparrarti l'url con le key sia sufficiente ad arrivare primi. Lo dico solo per esperienza personale, altrimenti i miei siti avrebbero talmente tanti visitatori da fondere i server di analytics. 🙂


  • User Attivo

    😄 Questo è chiaro, ti ringrazio della rettifica ma l'idea che fosse sufficente per essere posizionati è ben lontana da ciò che intendevo. Ed è anche giusto (e normale) che non basta quello per farsi trovare. Tuttavia per i siti nuovi è un fattore che ti dà una buona spinta iniziale...poi da lì si lavora.