- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [AdSense] Layout ottimizzati
-
Rieccoci qua!
Il primo screnshot è ancora in fase di test. La colonna di dx (non visibile) contiene altri elementi adsense, ma il piatto forte è nell'intestazione...Il secondo layout è meno invadente del primo... e probabilmente meno remunerativo!
-
Mi sembrano due ottimi layout da cui partire per la discussione, se altri si vogliono aggregare
-
Ciao, secondo me però è da domandarsi è questo che google vuole?
Utenti che non capiscono precisamente cosa stanno cliccando... Dopo che google mi ha disattivato la visualizzazione degli annunci l'ho capito però...
-
@ceccus said:
Rieccoci qua!
Il primo screnshot è ancora in fase di test. La colonna di dx (non visibile) contiene altri elementi adsense, ma il piatto forte è nell'intestazione...Il secondo layout è meno invadente del primo... e probabilmente meno remunerativo!
a dire il vero sembrano proprio dei siti "made for adsense", cioè fatti apposta per indurre a cliccare il visitatore.
in questo senso mi sembra che si corra il rischio della bannatura in quanto si induce l'utente a cliccare più o meno involontariamente gli annunci.
Insomma, la disposizione potrà anche essere remunerativa, ma a mio parere è molto rischiosa. Oltre a questo, direi che un sito del genere tende a perdere gli utenti, più che a fidelizzarli.
-
Io non sono un esperto, ma il primo layout in pratica ha solo annunci?
Il secondo non credo sia "pericoloso" invece, ma con il primo si rischia abbastanza.
-
Beh, considerate che il primo è un blog ed ha sotto gli annunci un marea di testo: 20 articoli pure belli lunghi. Se non vado errato i made for adsense vietati erano quelli che avevano solo adsense senza altro contenuto... o mi sbaglio?
-
secondo me è meglio chiedere a quelli di google prima di azzardare un layout del genere. Una volta che si è bannati, è quasi impossibile farsi riammettere.
in effetti è il primo layout quello più a rischio.
Il punto è che quando uno apre la pagina di un sito impostato in quel modo, si ritrova solo pubblicità davanti, a prescindere da quanto testo possa esserci in fondo alla pagina.
-
A chi dovrei chiedere per la precisione? Hai un suggerimento, non so... un'email, un form, un modo insomma per avere una risposta...:bho:
-
c'è il Gruppo di assistenza di AdSense
groups.google.com/group/adsense-help-it
-
non sembra molto attivo quel gruppo...
-
@gaiodedu said:
non sembra molto attivo quel gruppo...
Confermo: ho postato un messaggio da una settimana e ancora senza risposta....