- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Non si sente l'audio, come fare?
-
Non si sente l'audio, come fare?
Ciao ragazzi, ho una scheda madre Asus P5LP-LE (Lithium) e una scheda audio **Realtek ALC882/D/M @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] PCI. **Mi hanno formattato il pc e sospetto che non abbiano reinstallato i driver della scheda audio, infatti non si sente alcun suono, neanche quelli di Windows:o.
Per intenderci, non si vede neanche il segno dell'audio nella barra delle applicazioni e quando vado in Suoni e periferiche mi dice che non c'è alcuna periferica audio.
Il problema può essere risolto installando i driver? Se si, dove li posso trovare?
Grazie per l'aiuto.
-
Vai qui
h t t p://support.asus.com/
clicca in alto su download
poi sulla sinistra c'e' un piccolo motore di ricerca e scrivi p5lp, dopo scegli la tua scheda e ti prendi i driver per l'audio del tuo sistema operativo ed il gioco è fattofacci sapere
ps.
se non hanno configurato l'audio, sei sicuro che il resto sia tutto ok?!?! i cd delle schede madri ormai fanno tutto da soli, quindi se non hai audio è possibile che anche qualche altra cosa non sia configurata
-
Digitando p5lp non esce alcun risultato. Puoi linkarmi la pagina esatta?
-
scusami...ma il tuo pc è un assemblato o un pc di marca tipo hp, olidata....???
-
E' un Compaq non assemblato ma di marca.
-
allora i drivers audio li devi cercare sul sito HP inserendo il codice prodotto del computer; lo trovi sul frontale o sul retro
facci sapere