- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Cache sì o no?
-
io ho capito due secondi... almeno io con la cache attivata vado a due o massimo tre... spero di aver capito giusto
comunque c'è da sottolineare che se si fanno modifiche non vengono visualizzate subito, bisogna disattivare momentaneamente la cache e poi riattivarla
-
Dipende che modifiche: certo non i contenuti.
Ma alla bisogna, non fai prima a pulire la cache dopo aver fatto le modifiche che stare ad entrare nella configurazione per disabilitare e riabilitare?
-
Vado a due all'ora...altro che due secondi e le modifiche arrivano venti anni dopo.
-
Con quelli in firma?
-
No, quelli sono phpbb3 non joomla.
-
Anch'io con la cache abilitata è una tragedia
-
@godweb said:
Dipende che modifiche: certo non i contenuti.
Ma alla bisogna, non fai prima a pulire la cache dopo aver fatto le modifiche che stare ad entrare nella configurazione per disabilitare e riabilitare?
No, no intendevo modifiche al template ad esempio... pulire la cache del browser ok, ma da qualche parte avevo letto che abilitando la cache praticamente rimaneva una "copia" sul server per un tot di tempo, che veniva restituita ad ogni visualizzazione...
@pikadilly said:
Vado a due all'ora...altro che due secondi e le modifiche arrivano venti anni dopo.
allora nessun miglioramento? a me si è dimezzato il tempo... spero che però quel tool che ho usato non dia i numeri
-
No, quelli sono phpbb3 non joomla
E fin lì c'ero. Ero curioso di provare quello che dicevi, resterò con la curiositàpulire la cache del browser ok
No no, intendevo proprio la cache del sito: nel backend c'è la voce di menù Sistema sotto cui sta Svuota cache
-
Vero hai ragione! eh eh ma sai che non ci avevo fatto caso? forse perché nelle altre versioni non c'era...
beh, grazie allora!
-
Di nulla
(volevo lo smile col fiorellino ma non c'è)