• User Attivo

    Quanto chiedo per sito in flash? (esempio incluso!)

    Ragazzi, secondo voi quanto varrebbe un sito come questo: http://www.giusepperaboni.it/ ???


  • User Attivo

    Come professione Realizzi siti?

    Quanto tempo hai lavorato sul sito?

    Quante volte sei andato dal cliente?

    Ha fatto firmare qualche contratto?
    Nel contratto sono previsti degli aggiornamenti?
    La proprietà dei files "fla" da cui si screa i files "swf", è tua o del cliente?

    Il cliente è soddisfatto e desidera che sia pubblicato?

    Le domande sono tante, mi limito a queste!


  • User Attivo

    Ciao allora sono un liceale, e quindi per la "professione" dovrei aspettare qualche anno... Sul sito non so ancora quanto ci lavorerò, ma credo che solo per la homepage mi andrà via una giornata (dividere le immagini, creare tutti i movieclip, scrivere le azioni (2.0), settare qualche script con JavaScript...e testare il tutto), sono andato 2-3 volte, e sono previsti degli aggiornamenti del sito in futuro.

    Lo faccio più per hobbie... ma magari...


  • User Attivo

    Quindi? Qualche idea?


  • User Attivo

    Quanto vorresti chiedere?


  • User Attivo

    Guarda proprio perchè sei studente (quindi quasi d'obbligo che tu sia sfruttato) ti direi 400€ + 50€ per ogni aggiornamento.
    Ciao!

    cmq cerca di renderlo un po' più leggero che è lento a caricare i movie clip esterni


  • User

    Io faccio il Commerciale e quindi non è detto che tutti possano essere concordi con me. Si devono distinguere due casi:
    1° Hai sviluppato un preventivo prima di consegnare il progetto puoi chiedere tranquillamente tra i 1800 e i 2500 Euro
    2° Non hai sviluppato un preventivo e allora devi capire quanto voleva spendere il cliente e lavorare su quello.

    Ci sono siti web tipo sagulabg.it che hanno come valore di realizzazione 300? venduti a 1500/2000 ?.

    E' un lavoro dove c'è una buona parte di Grafica. Cerca di arrivare a 2000 Euro


  • User Attivo

    @fabiozinesi said:

    Cerca di arrivare a 2000 EuroNon facendolo di professione non li prenderà mai


  • User Attivo

    Ciao Ragazzi volevo chiedere a voi esperti di flash quanto puo costare sviluppare un sito tipo questo aiger.com/ considerando che al disegnatore gi darei tutto il materiale cosi come i testi

    grazie!


  • User Attivo

    Ok eccomi di nuovo, scusatemi l'assenza ma tra lo studio... scuola etc sono stato un po' imegnato...

    @DIVINOV

    Se hai bisogno di una info, APRI una nuova discussione, nn ti infiltrare in quelle degli altri approfittando del fatto che ci siano più probabilità che qualcuno veda il tuo messaggio!!!

    @ALTRI

    Grazie a tutti
    allora al cliente non avevo inizialmente chiesto un preventivo, dal momento che essendo un sito in flash non avevo un'idea chiarissima del tempo che ci avrei speso sopra (anche se poi mi sono accorto che il lavoro è tanto).

    Grazie di nuovo a tutti delle vostre risposte, che in modo indicativo mi hanno dato un'idea.


  • User Attivo

    scusami ma non comparto la tua filosofia, questo è un forum e come tutti i forum nasce per discutere apertamente,

    credo che questo post che hai aperto è relazionato a quello che chiedo e quindi altri utenti ne possono trarne dei benefici, di due temi relazionati in una stessa discussione

    Se non hai questo spirito forse devi ancora capire tante cose della vita e fare ancora un bel po di scuola.....

    In ogni caso se ho violato con questo mio post le regole del forum di Giorgio Tave chiedo scusa al moderatore e a Giorgio Tave

    Cordialmente

    Divinov


  • User Attivo

    uesto è un forum e come tutti i forum nasce per discutere apertamente,

    Questo lo sapevo...

    Se non hai questo spirito forse devi ancora capire tante cose della vita e fare ancora un bel po di scuola.....

    1. Sono utente premium...
    2. Un po' di scuola la devo fare cmq (14 anni ) 😉

    Ciao Ragazzi volevo chiedere a voi esperti di flash quanto puo costare sviluppare un sito tipo questo aiger.com/ considerando che al disegnatore gi darei tutto il materiale cosi come i testi

    grazie!

    Prova ad aprire una nuova discussione, perchè qui ci sono soo i commenti relativi alla mia richiesta... sarebbe come postare ttte le domande inereti al costo di siti in un'unica thread, mentre c'è apposta il forum web-marketing


  • User

    Il sito è giusepperaboni è stato modifcato?

    La versione attuale vale molto più di 2000,00 Euro...


  • User Attivo

    nono non è quello, g.r. è solo un esempio, ma diciamo che è mooooolto simile, anzi similissimo...


  • User

    Nella mia esperienza di Tecnico e Commerciale posso dirti questo:
    Il valore dei siti web non è tanto nel lavoro che ci sta dietro ma sta molto nel risultato.

    Se il tuo cliente vuole un sito web semplice e gli proponi un CMS dove può arrangiarsi a fare tutto, che gli costa meno di 300,00?, che può fare mille cose otterrai come risultato che questo farà rifare il sito web a qualcuno che glielo farà pagare 2000,00 ? con 5 pagine HTML Statiche.

    Se il tuo cliente vuole qualcosa di graficamente bello solitamente non diventa mai una questione di prezzo. Considera che per un'azienda spendere 2000,00 ? per un sito web non è praticamente nulla sul budget annuale.

    Un terzo del costo di un sito web è rappresentato dal valore della grafica. Il sito di Taboni è molto bello graficamente e non è il risultato di un'improvvisazione.

    Dimenticati di chi ti dice che se sei uno studente il tuo lavoro vale meno di chi già lavora da tempo, sarebbe come dire che se uno studente scoprisse una cura per una malattia come l'aids questa scoperta non sarebbe importante.

    Ciao e Chiedi 2000,00 ?. Ovviamente tutti gli importi che ti ho detto sono per lavori che vengono fatturati. Se non fai fattura dimezzali.