• User Newbie

    Contattare Google per far cancellare la cache di un sito

    come da titolo, vorrei contattare google per chiedergli di cancellare la copia di una pagina internet che ora non esiste più.

    Mi spiego meglio, fino a poco tempo fà ero registrato su un sito di incontri con un mio profilo.

    Ora, ho notato che scrivendo il mio nome utente su google venivo subito reindirizzato a quel sito con il mio profilo in bella vista.
    Quando ho visto questo ho cancellato tutto il mio profilo dal sito in questione.

    Ma provando di nuovo a scrivere su google il mio nome utente mi reindirizza nuovamente alla stessa cosa. La pagina risulta inesistente ma se clicco su "Copia Cache" mi fà vedere una pagina vecchia di tanti mesi fà (ovviamente con solo i miei dati "scritti", le foto per fortuna sono assenti).
    Come potrei fare per contattare google per chiedergli di cancellare questa sua "cache" del sito?

    PS. il sito in questione è freebar.it

    ringrazio coloro che mi risponderanno 🙂


  • User Newbie

    nessuno sà rispondermi? 😞


  • User Attivo

    Quando il motore di ricerca tornerà a scansionare quella pagina e non la troverà più, la cancellerà dal motore.

    Prima, credo proprio tu non possa fare niente in quanto non sei il gestore del sito e quindi tramite i webmaster tool non puoi chiedere di togliere la pagina dall'indice.

    Intanto potresti fare una bella landing page su qualche tuo sito e posizionare quella come primo risultato 😉