- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- mi hanno duplicato il sito
-
mi hanno duplicato il sito
Ciao a tutti,
dal 2004 possedevo il dominio oztheroad.com sul quale avevo pubblicato il mio diario di viaggio.
Il mese scorso a seguito di un trasferimento di dominio andato per le lunghe presso un nuovo provider il dominio in questione è scaduto.A questo punto Godaddy mi chiedeva 80 + 12 euro + iva per riattivarlo;
trattandosi di un sito personale ho ritenuto troppo dispendiosa la riattivazione ed ho optato per un nuovo dominio oztheroad.net.Pochi giorni dopo il vecchio dominio .com veniva acquistato da un signore armeno.
Fino a qui niente di insolito, se non chè andando a vedere all'url in questione scopro che è il mio sito !!Trattandosi di un sito realizzato in mambo non capisco come sia stato possibile impossessarsi di pagine, database, foto e quant' altro.
Qui non si tratta di semplice duplicazione di contenuti generici ma di pubblicazione di materiale privato (foto, nomi di persone ecc..).
Avete un consiglio su come muovermi?
-
segnala la cosa all'hosting che utilizzavi e dagli un certo numero di giorni per cancellare il contenuto.
Se non provvedono puoi rivolgerti ad un avvocato e denunciarli.
-
Il nuovo sito duplicato ovviamente non risiede presso il mio vecchio hosting bensì su uno situato in Canada se non sbaglio.
-
Ragioniamo....dove erano le pagine web, le foto e il database? Nel server del tuo vecchio hosting. Come fa una persona ad andare a prendere quei file? Va dentro al server. Chi è il responsabile del server e della sua sicurezza? Hosting. Chi si deve occupare a far rimuovere in qualsiasi parte del mondo le pagine copiate per una sua carenza di sicurezza? Hosting.
Per le foto può essere che le ha copiate...ma il db è nel server...e per copiarlo bisogna prederlo da li.