- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Utilità parole singole inserite nella home
-
Utilità parole singole inserite nella home
Scusate non sapevo che titolo dare

Qualè l'utilita delle parole inserire singolarmente in certi siti? esempio il sito della vodafone, se vedete a fine pagina ha delle parole tipo:
ADSL top club internet key ecc ecc di varie grandezze.
é davvero utile come cosa? per i motori? o hanno un altro scopo?
-
Quella di cui parli è una "Tag Cloud", tradotto in Italiano: Nuvola di Tag o Etichette.
L'autore del sito o chi per lui, decide quali saranno le parole da taggare all'interno dei contenuti, per esempio, in un sito che parla di animali, se entrando vedi i tag "cani" e "gatti" più grandi degli altri, vuol dire che tale sito parla principalmente di cani e gatti.
... ora queste key taggate vengono in aiuto principalmente per l'utente che naviga il sito, in quanto ogni tag in base alla sua popolarità, verrà visionato con un font-size (grandezza del testo) più grande, quindi un tag popolare sarà più grande di un tag meno popolare e quindi l'utente che naviga nel sito riesce a capire subito di quale genere sono i contenuti più popolari ...
Altro vantaggio è che ogni tag diventa un collegamento ipertestuale, quindi un link, e i tag avranno anche la funzione di funzionare come una sorta di navigazione.
Ne puoi trovare una anche in questo Forum : http://www.giorgiotave.it/forum/tags/
Di norma va usato su blog o siti ad alto aggiornamento di contenuti, perchè inserirla in un sito statico di poche pagine, non avrebbe senso.
Per quanto riguarda il posizionamento in relazione al tag cloud, personalmente penso che se un seo abbia le capacità di fare il suo lavoro come va fatto, il tag cloud non gli servirà proprio a nulla, per altro se la memoria non mi tradisce, qualche tempo fa ho seguito alcune discussioni nel quale siti che erano ben posizionati, hanno subito un calo proprio in concomitanza dell'aggiunta della stessa.
Naturalmente andrebbe analizzato caso per caso per decidere se una tag cloud sia un vantaggio o no.
Spero di averti reso l'idea

-
grazie per la spiegazione! sei stato chiarissimo! allora le evito per il momento