- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- impostazione contenuto newsletter
-
impostazione contenuto newsletter
ciao a tutti
mi piacerebbe un consiglio da voigestisco una newsletter settimanale targettizzata di un sito informativo
oltre ad informazioni il sito offre anche consulenza ed altri servizila newsletter presenta quindi titoli di news con link al sito per la visualizzazione
per non essere troppo invasivo nei confrotin delle news, i link ai servizi di consulenza li pongo in secondo piano ossia in fondo.
ovviamente le vendite non erano molteessendo la newsletter ora più matura vorrei mettere maggiormente in evidenza i servizi offerti
avevo pensato a creare due colonne
una a sinistra con le news ed una a destra con i servizi offerti
in questo modo penso sia ben visibile e rimanendo non invasivo
eventualmente posso inserire un titoletto per le due colonne: news - consulenzapuò essere questo un buon sistema secondo voi?
grazie anticipate
Fabio
-
@flasini said:
avevo pensato a creare due colonne
una a sinistra con le news ed una a destra con i servizi offerti
in questo modo penso sia ben visibile e rimanendo non invasivo
eventualmente posso inserire un titoletto per le due colonne: news - consulenzapuò essere questo un buon sistema secondo voi?
Secondo me puoi anche provare ad "osare" di più.
Pensa che una volta il responsabile di un sito con newsletter a cadenza
mensile mi ha detto:
"prima inserivo sia gli articoli pubblicati, sia la pubblicità e ad ogni uscita
avevo una serie di utenti che si cancellavano.
Ora inserisco solo la pubblicità e le cancellazioni sono diminuite di molto!".Ovviamente non ti stò dicendo di farlo (soprattutto non di punto in bianco),
ma più semplicemente di riflettere sui tuoi utenti:
Che cosa vogliono realmente gli iscritti alla tua newsletter?o ancora di più:
Che iscritti vuoi alla tua newsletter?Se nessuno di loro è interessato ai tuoi servizi, significa che comunque non
li venderai mai (attraverso la newsletter), quindi se li vendi è perché ci sono
utenti che sono interessati (contenti) che tu li inserisca.Quanti sono?
Quali utenti vuoi?
Come funziona il tuo business?
-
ciao
quindi dici di evidenziare bene i link consulenziali?il sito è di informazione e fornisce anche consulenza, guide ecc
l'attività informativa è abbastanza consolidata e credo goda di buona credibilità
ci sono circa 6000-7000 iscritti
la materia è quella fiscalequindi può andar bene dividere in due colonne e vivacizzare il contenuto alternando i link tra le diverse consulenze e guide?
ciao e grazie ancora
fabio
-
@flasini said:
ciao
quindi dici di evidenziare bene i link consulenziali?
Personalmente proverei a farlo
Magari, giusto per stare più tranquilli, traccia tutto quello che riesci a
monitorare.Una cosa che sicuramente monitorerei è quanti click hai sugli annunci
pubblicitari e quanti agli articoli...
Ad esempio, tra i due chi vince?
-
ok grazie
ho un ministema di verifica proprio dei click news e click consulenze con un discreto storico
quindi potrei verificare come varianograzie.. provo e ti faccio sapere
fabio