• User Attivo

    impostazione contenuto newsletter

    ciao a tutti
    mi piacerebbe un consiglio da voi

    gestisco una newsletter settimanale targettizzata di un sito informativo
    oltre ad informazioni il sito offre anche consulenza ed altri servizi

    la newsletter presenta quindi titoli di news con link al sito per la visualizzazione
    per non essere troppo invasivo nei confrotin delle news, i link ai servizi di consulenza li pongo in secondo piano ossia in fondo.
    ovviamente le vendite non erano molte

    essendo la newsletter ora più matura vorrei mettere maggiormente in evidenza i servizi offerti
    avevo pensato a creare due colonne
    una a sinistra con le news ed una a destra con i servizi offerti
    in questo modo penso sia ben visibile e rimanendo non invasivo
    eventualmente posso inserire un titoletto per le due colonne: news - consulenza

    può essere questo un buon sistema secondo voi?

    grazie anticipate

    Fabio


  • Super User

    @flasini said:

    avevo pensato a creare due colonne
    una a sinistra con le news ed una a destra con i servizi offerti
    in questo modo penso sia ben visibile e rimanendo non invasivo
    eventualmente posso inserire un titoletto per le due colonne: news - consulenza

    può essere questo un buon sistema secondo voi?

    Secondo me puoi anche provare ad "osare" di più.
    😉

    Pensa che una volta il responsabile di un sito con newsletter a cadenza
    mensile mi ha detto:
    "prima inserivo sia gli articoli pubblicati, sia la pubblicità e ad ogni uscita
    avevo una serie di utenti che si cancellavano.
    Ora inserisco solo la pubblicità e le cancellazioni sono diminuite di molto!
    ".

    Ovviamente non ti stò dicendo di farlo (soprattutto non di punto in bianco),
    ma più semplicemente di riflettere sui tuoi utenti:
    Che cosa vogliono realmente gli iscritti alla tua newsletter?

    o ancora di più:
    Che iscritti vuoi alla tua newsletter?

    Se nessuno di loro è interessato ai tuoi servizi, significa che comunque non
    li venderai mai (attraverso la newsletter), quindi se li vendi è perché ci sono
    utenti che sono interessati (contenti) che tu li inserisca.

    Quanti sono?
    Quali utenti vuoi?
    Come funziona il tuo business?

    :ciauz:


  • User Attivo

    ciao
    quindi dici di evidenziare bene i link consulenziali?

    il sito è di informazione e fornisce anche consulenza, guide ecc
    l'attività informativa è abbastanza consolidata e credo goda di buona credibilità
    ci sono circa 6000-7000 iscritti
    la materia è quella fiscale

    quindi può andar bene dividere in due colonne e vivacizzare il contenuto alternando i link tra le diverse consulenze e guide?

    ciao e grazie ancora

    fabio:ciauz:


  • Super User

    @flasini said:

    ciao
    quindi dici di evidenziare bene i link consulenziali?
    Personalmente proverei a farlo
    😉

    Magari, giusto per stare più tranquilli, traccia tutto quello che riesci a
    monitorare.

    Una cosa che sicuramente monitorerei è quanti click hai sugli annunci
    pubblicitari e quanti agli articoli...
    Ad esempio, tra i due chi vince?

    :ciauz:


  • User Attivo

    ok grazie

    ho un ministema di verifica proprio dei click news e click consulenze con un discreto storico
    quindi potrei verificare come variano

    grazie.. provo e ti faccio sapere 🙂

    fabio :ciauz: