- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Da che parte comincio? - Consigli base sul posizionamento
-
Da che parte comincio? - Consigli base sul posizionamento
Ciao a tutti,
sono davvero nuova nuova nell'ambiente e ho bisogno di aiuto.
sto lavorando in html da un po' ma non ho mai messo nulla online...Adesso sto preparando un sito per un chirurgo plastico( html con introduzione in flash) ed ho già una proposta per un altro sito simile ma
non so da che parte cominciare per il posizionamento.Ho letto qua e là nel forum ma ci sono così tante cose che sto andando in confusione. Ad esempio la home page è molto semplice e con pochi contenuti ma delle belle immagini ,mi sa che già qui ho sbagliato...
Avrei bisogno di una sorta di "elenco delle cose da fare" un "manuale for dummies" per capirci...
Aiutooo!!!
-
Ciao QueenB e benvenuto nel Forum GT.
Ti segnalo due risorse che sono un ottimo punto di partenza per avvicinarsi al posizionamento nei motori di ricerca. Eccole qua:
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/1744-faq-sul-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.html
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.htmlSoprattutto la seconda risorsa tienila tra i tuoi preferiti perchè oltre alle guide seo aggiornate che potrai scaricare, di volta in volta che hai bisogno di approfondire tornando su quella discussione troverai sempre qualcosa che riguarda il tuo bisogno specifico.
-
Grazie della consulenza...
Ti faccio un'altra domandina da ignorante ...ma gli id che inserisco nei tag del html influenzano in qualche modo il posizionamento? oppure devo fare attenzione solo ai contenuti veri e propri?
-
Ciao QueenB,
con "id" immagino che ti riferisca a qualcosa di questo tipo:
[HTML]<a href="#" id="nome">Testo del link</a>[/HTML]
giusto ?mi concentrerei per il momento su quanto puoi apprendere dalle risorse che indicate focalizzando l'attenzione su altri aspetti