- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google.com vs Google.it
-
Google.com vs Google.it
Mi sono accorto di questa cosa accedendo al sommario "principali query di ricerca" da "google webmaste tool".
In pratica cliccando sulle parole chiave si ha la possibilita di verificare l'eefettiva presenza in serp.
Inserendo pero la stessa keyword in goggle toolbar ottengo risultati profondamente diversi.
ok scoperto l'arcano : "google webmaste tool" punta a google.com mente la google toolbar punta a goggle.it
Mi chiedo pero perchè sono cosi penalizzato in google.it, visto he con la key : auto varese in google.com sono 14° mentre da google.it solo 29°!!
-
In effetti è strano... semmai, se il sito è in lingua italiana, dovresti essere penalizzato dal .com (secondo me)...
Vediamo che dicono gli esperti...
Ciao
-
@giuseppe8383 said:
In effetti è strano... semmai, se il sito è in lingua italiana, dovresti essere penalizzato dal .com (secondo me)...
Vediamo che dicono gli esperti...
Ciao
Non ho visto la serp ma... chi diamine è che va a posizionare auto varese su Google.com??? I veri concorrenti e la vera serp è su Google.it con lingua italiana, e lì il sito è in 29°.
Se vai su Google.com è ovvio che trovi meno concorrenza e ti piazzi più avanti (più che meno concorrenza direi siti meno pertinenti).
Allo stesso modo prova su Google.es e vedrai che il sito è ugualmente meglio piazzato del 29° posto e via dicendo... (non ho fatto altre prove ma ci metto la mano sul fuoco).
-
In effetti hai ragione...
Il ragionamento che ho fatto è che il .it "contiene" un sottoinsieme del .com, ma forse non è cosi...
Ciao
-
@giuseppe8383 said:
In effetti hai ragione...
Il ragionamento che ho fatto è che il .it "contiene" un sottoinsieme del .com, ma forse non è cosi...
Ciao
Infatti non dovrebbe essere considerato come sottoinsieme, ma proprio un mondo diverso.
Naturalmente dando per sottinteso che il .it lo consideriamo con lingua italiana e il .com con lingua inglese, altrimenti in alcuni casi con lingue identiche le serp potrebbero essere molto simili.