- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- pagine interne non collegate alla index
-
pagine interne non collegate alla index
Ciao
volevo chiedervi se ho delle pagine , mettiamo 2 o 3, all'interno di un sito ma non linkate da tutte le altre e nemmeno dalla index...ma solo da link esterni posso essere regolarmente indicizzate?grazie
Maury
-
Anche io avrei bisogno della stessa risposta.
Il mio cliente infatti vuole sul proprio sito un popup che linka ad una pagina dello stesso dominio che può essere raggiunta solamente attraverso quel popup.
Ora io vorrei indicizzare tale pagina ma come posso fare se non sfruttando link esterni al sito?
-
@maury said:
Ciao
volevo chiedervi se ho delle pagine , mettiamo 2 o 3, all'interno di un sito ma non linkate da tutte le altre e nemmeno dalla index...ma solo da link esterni posso essere regolarmente indicizzate?grazie
Maury
Io direi prorpio di si...
Quando google troverà il link esterno che punta a una di queste pagine che non è ancora stata indicizzata, la verrà a visitare e la indicizzerà.Io avevo la necessità che venisse indicizzata la pagina di un determinato sito (non mio)...per farlo ho inserito nel mio sito un link proprio a quella pagina e dopo poche settimane l'ho regolarmente trovata in serp.
-
@maury said:
Ciao
Maury
Certo, l'indicizzazione sarà possibile ma chiaramente la pagina non godrà pienamente della forza del dominio che la ospita.
-
Si infatti, pure io per i test che ho effettuato ho visto che l'indicizzazione è possibile resta da quantificare quanto influenza il posizionamento il fatto di non avere link interni dal sito.
-
..quindi pero' quando lo spider arriva al sito e lo percorre dalla index in poi..salta quelle pagine...che vengono invece percorse quando arriva per ilink esterni ?
Maury
-
Io non consiglio di utilizzare pagine orfane di questo tipo non solo per il eo ma anche per la navigabilità del sito stesso.
Danilo.