• User

    redirect old.htm a new.htm su server windows

    Una domandina.....

    Sto "ristrutturando" in tutti i sensi il mio sito, ed essendo multilingua ho creato delle directory apposite per ogni singola lingua, tranne per l'italiano che risiede nella root.

    La domanda e' questa, quasi tutte le pagine in lingua straniera del sito sono presenti in google, ma non molto presenti nelle serp di mio interesse; la home (in italiano) raccoglie il 99% delle visite in entrata per quasi tutte le keywords e key phrases che mi ineressano, ma volendo ben posizionare il sito anche per i portali stranieri (.de, .com, e via scorrendo) volevo migliorare il loro posizionamento singolo.... [si ma la domanda ???]... ah si', la domanda e':

    PER QUELLE PAGINE GIA' INDICIZZATE, SE USO UN REDIRECT DEL TIPO:
    <meta http-equiv="refresh" content="0; URL=miosito.it/en/enhome.htm"/>

    rischio qualcosa, in termini di ranking, penalizzazioni o che ne so ?

    E le pagine vecchie che contengono questo redirect, e' bene che contengano solo questa stringa di codice, o se lascio le meta "title", "description", "keywords" rischio la penalizzazione per contenuto duplicato o altre penalizzazioni ?

    Considerate che una di queste pagine da cui partirebbe un redirect, e' inclusa anche nelle SiteLinks che google mi ha attribuito...

    :arrabbiato:

    Non so se si capisce cosa ho scritto :quote:


  • User

    mi e' venuto un altro dubbio..... usando questo redirect... il grande G continuera' ad indicizzare le "vecchie" pagine con redirect, oppure indicizzera' quelle nuove a cui viene indirizzato il redirect...

    ossia:
    ora sono indicizzate
    miosito.it/old_en.htm
    miosito.it/old_de.htm
    miosito.it/old_fr.htm

    in queste pagine verra' inserito il redirect a:
    miosito.it/en/new_en.htm
    miosito.it/de/new_de.htm
    miosito.it/fr/new_fr.htm

    Google cosa andra' ad analizzare ed indicizzare ? :bho: