- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Crollo Tasso di conversione e-commerce
-
Crollo Tasso di conversione e-commerce
Ciao a tutti,
ho un sito di e-commerce, nella giornata di ieri, lunedì 1° settembre ho subito un forte crollo del tasso di conversione (l'ho rilevato con analytics): sono passato da un valore di circa 1,5% a 0,9%
Il numero di visitatori era in leggera crescita, ma non a tal punto da influenzare il valore di quel tasso. Chiedo a voi perchè non riesco a spiegarmi questo crollo ( era tutta la settimana che il valore oscillava tra 1,5-1,7) quali potrebbero essere le cause?grazie
-
@mergesort said:
Il numero di visitatori era in leggera crescita, ma non a tal punto da influenzare il valore di quel tasso.
Puoi indicarci più o meno di che valori assoluti stiamo parlando?
-
Ciao Tomcat,
se ti riferisci al numero di visitatori parliamo di 16-17.000. Fammi sapere se hai qualche idea sulle possibili cause.
grazie
-
@mergesort said:
Ciao Tomcat,
se ti riferisci al numero di visitatori parliamo di 16-17.000. Fammi sapere se hai qualche idea sulle possibili cause.
graziemensili o giornalieri?
Generalmente i primi del mese le conversioni sono maggiori forse anche per la periodicità degli addebiti della CC e/o dello stipendio ancora "fresco"
-
@Tomcat said:
mensili o giornalieri?
Generalmente i primi del mese le conversioni sono maggiori forse anche per la periodicità degli addebiti della CC e/o dello stipendio ancora "fresco"
Scusa, giornalieri. È quello che pensavo anchio, perciò mi è sembrato un dato molto negativo. Guardando l'andamento delle conversioni nell'arco della giornata non sembrano esserci stati problemi(crolli a zero), è stato proprio un calo generalizzato.
-
Puoi darci maggiori informazioni sul tuo sito(settore, rodotti in vendita), hai fatto dei cambiamenti di recente? hai controllato se non ci sia un'offerta nuova e migliore su altri portali?
-
ma hai normalemnte dei valori così costanti? Io non tengo conto del tasso di conversione giornaliero.. nel nostro caso perlomeno mi sembra troppo oscillante. Io non mi preoccuperei e analizzerei il dato per un periodo più lungo.