- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Eliminare automaticamente i thread
-
Eliminare automaticamente i thread
Ciao ragazzi, ho bisogno di automatizzare un'operazione:
Ricevo ogni 12 ore dei feeds che vengono inseriti in automatico su una sezione del forum. Ovviamente con il passare del tempo questi threads diventano tantissimi, e volevo smaltire la sezione sia per alleggerire tutto sia per evitare di avere statistiche e contatori sballati.
Vorrei sapere quindi se esiste un modo per eseguire in automatico, ogni x giorni la "pulizia" dei thread di quella determinata sezione, ovvero l'eliminazione fisica dal database in automatico.
Esiste un modo per inserirla come "operazione pianificata" ?
-
Ho trovato solo questo e fa quello che vuoi solo che è per la versione 3.6.4.
-
neanche per 3.6.8 va bene credo...
-
Prova. Io ho delle modifiche per VB 3.5 perfettamente funzionanti su VB 3.7
-
non rischio nulla?
-
Al massimo rischi che non funzioni
-
@StreetTriple said:
Ciao ragazzi, ho bisogno di automatizzare un'operazione:
Ricevo ogni 12 ore dei feeds che vengono inseriti in automatico su una sezione del forum. Ovviamente con il passare del tempo questi threads diventano tantissimi, e volevo smaltire la sezione sia per alleggerire tutto sia per evitare di avere statistiche e contatori sballati.
Vorrei sapere quindi se esiste un modo per eseguire in automatico, ogni x giorni la "pulizia" dei thread di quella determinata sezione, ovvero l'eliminazione fisica dal database in automatico.
Esiste un modo per inserirla come "operazione pianificata" ?Premesso che la modifica suggerita da cionfs funziona anche sulla 3.7.2, mi chiedo se sia il caso di cancellarli.
Se hai creato una sezione specifica per ospitarli, non dovrebbero dar fastidio e magari potrebbero essere ancorta utili.
Hai monitorato quanto visitatori riceve la sezione e se i thread rimangono visitati anche a distanza di tempo?
Se li elimini perderai questi accessi.Per quanto riguarda il carico sul server e lo spazio occupato, non è mai il testo il problema, quindi puoi stare tranquillo se la preoccupazione è questa
-
Ciao Karapoto,
grazie per la risposta.
Si devo cancellarli perchè come dicevo ogni 12 ore vengono aggiornati i nuovi threads e quelli vecchi non hanno più nessuna utilità.Grazie ancora, proverò la mod.
-
l'ho installato ieri sera ed ancora non è successo nulla....non credo funzioni.
Controllando nell'elenco delle operazioni pianificate infatti non risulta ....Leggendo i commenti nel thread ufficiale di Vbulleting.org il coder consiglia di eseguire questa stringa nel databse:
INSERT INTO " . TABLE_PREFIX . "cron (weekday,day,hour,minute,filename,loglevel,active,varname, volatile,product)) VALUES (-1, 10, 0, 'a:1:{i:0;i:0;}', './includes/cron/cronautodelete.php', 1, 'Auto Delete/Move Thread After X days')
Che dite? lo faccio?
-
Backuppa e prova. Al massimo poi ripristini tutto
-
mi da questo errore appena eseguo la query:
query SQL:
INSERT INTO " . TABLE_PREFIX . "cron(weekday,DAY ,
HOUR ,
minute,
filename,
loglevel,
active,
varname,
volatile,
product
)
)
VALUES ( -1, 10, 0, 'a{i:0;i:0;}', './includes/cron/cronautodelete.php', 1, 'Auto Delete/Move Thread After per days'
) Messaggio di MySQL:
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '" . TABLE_PREFIX . "cron (weekday,day,hour,minute,filename,loglevel,active,varna' at line 1
-
sembra ci sia un errore di sintassi SQL
Sinceramente non ti sò dire qual'è l'errore. Aspettiamo Karapoto
-
Non è il mio campo, devi porre la domanda nella sezione mysql
A vista credo che quel table prefix serva solo ad indicare di inserire il prefisso scelto, non che bisogna scrivere proprio table prefix.
Se quindi il prefisso scelto è vb, bisognerà inserire quello e così via.Comunque chiedi nella sezione adibita e poi facci sapere come hai risolto
-
no ragazzi, grazie per l'aiuto ma inizia ad essere troppo complicato e rischioso...
lascio stare.