- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Testo inviato con successo
-
Testo inviato con successo
Un caro saluto a tutti,
mi chiamo Danilo e non ho mai postato in questa sezione. Io ho un sito in XHTML con un banalissimo form per la richiesta d'informazioni. Il form può essere modificato in modo tale che, una volta inviati i dati, il navogatore viene rimandato verso una pagina contenente il testo "Testo inviato con successo"?Mi interessa calcolare il numero delle volte che il form viene utilizzato e questo potrebbe essere uno stratagemma efficace.
Ogni suggerimento sarà ben accetto.
Un caro saluto,
Danilo.
-
In semplice HTML credo non sia possibile in quanto è necessario salvare quantomeno un contatore delle visite in un file oppure DB e per fare ciò è necessario utilizzare del codice lato server tipo PHP o simili.
-
@satifal said:
In semplice HTML credo non sia possibile in quanto è necessario salvare quantomeno un contatore delle visite in un file oppure DB e per fare ciò è necessario utilizzare del codice lato server tipo PHP o simili.
Infatti...
immaginavo che si potesse presentare un problema di questo tipo. Verificherò nella sezione dedicata al Google Analytics se posso contare il numero di volte che viene inviato il form.
Grazie comunque,
Danilo.
-
ti serve tutto il codice? io di solito dopo i controlli a fine mail metto questo codice:
if(!$mail->Send()){ header("Location: mail-error.php"); } else{ header("Location: mail-inviata.php"); } }
come dicevamo prima, la mia pagina è in php e richiama dei controlli esterni per il form.
-
ok, grazie.
danilo.