• User Attivo

@lui1969 said:

Salve a tutti ragazzi questa è il mio secondo post. Ringrazio tutti voi per l'aiuto datomi. Da quasi 4 giorni sono al lavoro per preparare il mio sito e-commerce, non ci capisco nulla di informatica, ma imparo leggendo le vostre risposte, prende forma molto bene il mio negozio grazie a voi. Come programma uso opencommercio versione 2.2ms2-agosto2006 e easyphp. Dove incontro problemi? ve lo dico subito spero di essere il + chiaro possibile e non arrabbiatevi se alcune parole non sono nel linguaggio perfetto dell'informatico :).

1. codice nazione iso 3166 ? che cosa è? non so cosa inserire e credetemi non ci capisco niente se potete aiutarmi.
    2. Localizzazione/tasse nazione ita codice iso (2) ?? codice iso (3) ??

questo per ora sono i soli problemi che incontro se qualcuno mi dice o spiega gentilemente ve ne sarei grato.

grazie a tutti voi.

non googoli molto eh? 😄

• User Newbie

si è notato molto tomcat? 🙂 grazie. Quindi come iso inserisco 3166-it ?

grazie

• User Attivo

@lui1969 said:

si è notato molto tomcat? 🙂 grazie. Quindi come iso inserisco 3166-it ?

grazie

se inserisci quello dubito che farai partire opencommercio :bigsmile:

il codici iso dell'italia sono

iso2 = IT
    iso3 = ITA

• User Newbie

si giusto ho dimenticato la 2 parte 🙂 grazie mille tomcat.

Scusa un ultima cosa (le ultime parole famose 🙂 ma non sarà così lo sento) mi esce questo errore quando vado su STrumenti " Errore: la directory di backup non esiste. Setta i parametri in cnfigure.php

• User Attivo

mmmhhh... controlla che esista la direcetory /backup nella posizione indicata nel file catalog/configure.php
    Eventualmente creala con permessi di lettura/scrittura

• User Newbie

Tom, vao in easyphp/www/milestone/catalog/ ? se è così la cartella configure.php non cè nemmeno 😞

sò proprio imbranato? dimmi di no mi risollevi il morale 🙂

• User Attivo

@lui1969 said:

Tom, vao in easyphp/www/milestone/catalog/ ? se è così la cartella configure.php non cè nemmeno 😞

sò proprio imbranato? dimmi di no mi risollevi il morale 🙂

easyphp/www/milestone/catalog/includes/configure.php
    è un file non una cartella

• User Newbie

si trovata, scusa ma guardavo solo nella cartella catalog no nella cartella includes. Tu mi dici di :
    "mmmhhh... controlla che esista la direcetory /backup nella posizione indicata nel file catalog/configure.php
    Eventualmente creala con permessi di lettura/scrittura"
    Perdonami Tom, ma te lo avevo detto prima sono proprio un imbranato. Il file configure come lo imposto in "permessi di lettura/scrittura" o crearla? sii buono con me ti invito a cena a montecatini 🙂 .

• User Attivo

@lui1969 said:

sii buono con me ti invito a cena a montecatini 🙂 .

guarda che ti prendo sul serio 😄 non siamo neanche lontani...

la directory /backup dovrebbe trovarsi dentro [tuo_percorso_locale]/www/catalog/admin

se non c'è creala facendo attenzione che sia scrivibile (in locale, tasto destro, proprietà, "solo lettura" unflaggato).
    Nel file [tuo_percorso_locale]/www/catalog/admin/includes/configure.php dovresti trovare il path alla directory di backup, controlla che sia effettivamente quella creata. Qualcosa come:
    [PHP]define('DIR_FS_BACKUP', DIR_FS_ADMIN . 'backups/');[/PHP]

• User Newbie

come ho scritto in un altro post, o treahd? non so se si scrive così kiedo scusa se qualcuno si offende, forse è meglio se trovo un anima buona che me lo crei lui il sito.

forse qualche idea? 🙂

siamo vicini? ussignur basta che non mi costi + di una moglie :):):):)