- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Domanda sui link interessante!!!!
-
Domanda sui link interessante!!!!
Dunque ho una domanda alla quale da un pò di giorni non sò dare una risposta valida, l'argomento sono i link verso un sito:
per sapere quanti link vanno verso un determinato sito su google, basta inserire il comando:link:www poi . miosito.it
succede che vengono restituiti un certo numero di risultati, ma attenzione!!!! se il comando viene leggermente modificato in:
link: www poi .miosito.it
nota c'è uno spazio tra link: e www poi .miosito.it il risultato cambia con un aumento di link....
Chi sa darmi una spiegazione valida?????
-
@shiroc76 said:
per sapere quanti link vanno verso un determinato sito su google, basta inserire il comando:
link:www.miosito.itin realtà i backlink che google mostra sono solo una parte di quelli reali; google naturalmente riconosce tutti i backlink ma le informazioni che mostra con il comando link sono poco attendibili.
molto più preciso per questi scopi è Yahoo Site Explorer: http://siteexplorer.search.yahoo.com
-
Lasciando uno spazio dopo *link: *non stai più usando l'operatore link per il sito miosito.it ma stai facendo una normale ricerca con le due keyword link e nome del sito, che restituisce in serp le pagine che le contengono entrambe, probabilmente più numerose dei bl veri e propri.
L'operatore link resta comunque inattendibile per difetto, nel senso che spesso fornisce meno bl di quelli reali.
-
Ho notato che yahoo mostra solo i primi 1000 risultati, non esiste un modo per conoscere approssimativamente il numero reale di link che puntano al mio sito?
-
Ciao Keeper
un alternativa a yahoo per il conteggio dei link, potrebbe essere quella di creare un account su google e, una volta aggiunto il proprio sito, verificare i links negli strumenti per webmaster.