• User

    [AdSense] Adsense e conto corrente

    Salve a tutti, avrei delle domande riguardanti adsense e i conti correnti..
    Premetto che ne capisco molto poco e iscrivermi ad adsense mi è stato consigliato da un amico...

    L'anno scorso ho fatto la registrazione ad adsense a mio nome chiedendo di ricevere i pagamenti con assegno perchè non disponevo di un conto corrente bancario.. ad aprile di quest'anno, dato che non ero riuscita a cambiare l'assegno ho cambiato la modalità di pagamento ed ho inserito il conto corrente di mia sorella, dopo pochi giorni mi hanno disattivato l'account senza motivo, o perlomento senza spiegare il perchè come ho letto è successo a molte altre persone.. sono certa che non si sia trattato di click fasulli poichè non ne ho mai fatti e neanche gli utenti del mio sito... quest'ultimo tratta adozioni di animali per cui non credo si sia trattato neanche di contenuti illeciti... in ogni caso dopo un mese ho iscritto di nuovo il sito e reinserito gli annunci ma con il nominativo di una mia collaboratrice, a questo punto però, mi chiedevo se mi è possibile inserire come metodo di pagamento il mio conto corrente, poichè a giugno ne ho aperto uno per altre motivazioni.
    Il mio conto corrente sarebbe nuovo a loro e anche il nominativo della mia collaboratrice. Rischio di nuovo il ban?
    Grazie a tutti! 😉


  • ModSenior

    Ciao Bia e benvenuta nel Forum GT.

    L'account AdSense è personale e riservato. Google AdSense banna infatti un account quando trova una correlazione tra questo e un account bannato in precedenza ... Al riguardo questi due thread in lingua inglese che mi avevano colpito molto perchè trattavano proprio di una relazione di parentela stretta:
    webmasterworld.com/google_adsense/3037449.htm
    webmasterworld.com/forum89/12725.htm

    Riguardo al gruppo di assistenza AdSense in italiano ti segnalo invece questo:
    groups.google.com/group/adsense-help-basic-it/browse_thread/thread/906abc44bd50a4c6

    Se proprio devi fare una variazione di questo tipo chiederei, prima di procedere, all'assistenza di Google.


  • User

    Grazie per la risposta e per il benvenuto!
    Tra me e questa ragazza non c'è parentela, è solo una mia collaboratrice e il conto corrente che vorrei inserire è nuovo, anche se intestato a me...
    cmq grazie, leggerò i topic indicati! 🙂