- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Come scegliere l'opzione
-
Ciao
Non saprei con entratel, ma con fisconline nel cassetto fiscale il regime contabile non è riportato
-
@lorenzo-74 said:
Ciao
Non saprei con entratel, ma con fisconline nel cassetto fiscale il regime contabile non è riportatoTu hai detto che di solito viene rilasciato una altro certificato per il regime scelto!
...da chi? quando? come?
-
Dall' "ANNUARIO 2008"
*"Durata e comunicazione dell'opzione
*[LEFT]Il regime agevolato ha la durata massima di tre anni e si applica per il primo periodo d'imposta in cui
ha inizio l'attività e per i due successivi.
I soggetti che desiderano avvalersene devono comunicare la scelta utilizzando l'apposito modello:[/LEFT]
[LEFT] **in sede di presentazione della dichiarazione d'inizio attività;[/LEFT]
[LEFT] **o entro 30 giorni dalla data di presentazione della citata dichiarazione;[/LEFT]
[LEFT]* *entro 30 giorni dall'inizio del periodo d'imposta (per i due periodi d'imposta successivi a quello
d'inizio)."cosa si intende per apposito modello?? è la crocietta che va messa sul nuovo modello AA9/9 ????
[/LEFT]
-
Il modello è questo. Comunque basta l'opzione indicata nel modello AA9/9 ed il relativo foglio rilasciato dall'Agenzia all'apertura della partita IVA
-
@Cont@bile said:
Il modello è questo. Comunque basta l'opzione indicata nel modello AA9/9 ed il relativo foglio rilasciato dall'Agenzia all'apertura della partita IVA
Per relativo foglio intendi? la ricevuta di entratel (dove non c'è riferimento al regime)?
Quindi secondo te basta la cocrietta?
-
Al momento della richiesta della partita IVA agevolata l'Agenzia ti rilascia un foglio dove si attesta che è stato scelto quel regime. Questo foglio che viene rilasciato, nella sostanza, sostituisce quello di richiesta che ti ho allegato.
Qualora al momento della richiesta non te lo avessero rilasciato torna in agenzia e chiedi il duplicato.
-
L'apertura P.IVA è stata fatta telematicamente
-
Credo di non avere scelta! andrò all' Agenzia a vedere se l'opzione è stata aquisita... (uff!)
-
Rispondo, così da contribuire alla crescita del forum.
L'Agenzia delle Entrate di Latina, ha confermato che per la scelta del regime (di cui sopra) basta esclusivamente la crocetta sul modello A99/9.
Il vecchio modello di comunicazione (quello linkato da contabile) non serve più.
Non verrà rilasciata nessuna ricevuta attestante la scelta.
-
@MauroMattei said:
Non verrà rilasciata nessuna ricevuta attestante la scelta.
E questa è cosa strana! Probabilmente ora le cose saranno cambiate
Ricorda che comunque il tutoraggio va richiesto a parte (è facoltativo)Grazie per averci aggiornato!
Ciao