• User Attivo

Google ha degli sbalzi di umore

Ciao, volevo sapere come mai google ha degli sbalzi di umore? ovvero sto seguendo da un po alcune parole chiave per il mio sito che mi interessano particolarmente e questa nell ultimo mese è piu o meno la situazione, un giorno non compaio nei primi 100 risultati di google e il giorno dopo sono primo con 3000 visite in piu al sito, il giorno dopo di nuovo negli abissi . . . come faccio a stabilizzare la cosa :arrabbiato: . . . possibilmente restando in prima posizione 😄

• User Attivo

La serp è in continuo aggiornamento, SEMPRE!!!

In ogni caso il tuo problema potrebbe dipendere dal fatto che probabilmente il sito di cui parli è ancora molto giovane (dunque è come se google in questa fase lo stesse valutando un pò più attendamente) e/o ha ancora pochi backlink (e dunque google nonsi fida ancora appieno del tuo sito).
    Lavora sul fronte backlink e vedrai più il tuo sito diventerà autorevole su quegli argomenti di cui tratta il sito e più i risultati si andranno via via stabilizzando...

In ogni caso aspettiamo anche la risponsta di qualcuno più autorevole di me 😉
    :ciauz:

• User Attivo

Anche io ho notato frequenti sbalzi, ma 30-50 posizioni al massimo e solo per serp competitive.

Penso sia normale...
    Ciao

• User Attivo

Per dire stamattina 4 per la parola 'giochi online gratis' e adesso ore 13.00 scomparso

• Moderatore

Anche io noto frequenti sbalzi e anche altri fenomeni (soprattutto nell'indicizzazione delle nuove pagine), che mi riesce molto difficile attribuire alle caratteristiche dei siti o a normali oscillazioni.
    Tendo però a pensare che siano causati da malfunzionamenti, speriamo temporanei. Gli sbalzi di umore vengono piuttosto ai webmaster.

• Super User

E' probabile che i datacenter si debbano ancora allineare.

Devi aspettare 1-2 settimane per avere indicazioni più chiare.