- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Presentati alla Community
- lezioni private e tasse
-
lezioni private e tasse
Salve a tutti,
cercando in internet qualche risposta ai miei dubbi ho trovato questo dito e l'ho trovato geniale quindi, ovviamente, ne approfitto subito.
Vi spiego il mio dubbio.
Da poco lavoro in un centro didattico cioè un posto, dove si danno lezioni private e dove i privatisti si preparano agli esami di stato o recuperano anni..sostanzialmente una sorta di cepu. Io figuro come esterno che usa il centro come posto dove dare ripetizioni e quindi una parte del ricavato va a me e una al centro. visto che l'istruzione è esente da IVA rilascio una ricevuto semplice che andranno poi sommate dichiarate nella dichiarazione dei redditi.
quindi:1 Quando il prossimo anno dovrò fare la dichiarazione dovrò pagare le tasse in ragione dei soliti scaglioni di reddito?
2 C'è modo di avere dei contributi iscrivendomi alla gestione separata?
3 Visto che faccio anche il promoter nel fine settimana e di sicuro non arrivo a dichiarare oltre i 5000 euro , posso usare la ritenuta d'acconto a credito per pagare le tasse sulle ripetizioni?
spero che qualcuno mi possa aiutare
ciao
Luca G.
-
Ciao Luca e benvenuto nel Forum GT;
quest'area è dedicata unicamente alle presentazioni, e non vi è quindi concesso postare domande tecniche, ti invito pertanto a cercare nell'area Fisco e Leggi la sezione più consona ove riportare il tuo quesito.
-
Ciao .luca. e benvenuto nel Forum GT